Come giocare a Il Padrone di Casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tra i giochi da tavolo da poter fare in casa con parenti e amici sicuramente Il Padrone di Casa occupa una posizione di rilievo. Sebbene non è molto conosciuto, una volta acquistato non si potrà fare a meno di giocarci. Inoltre al costo di poco di più di 10 Euro, potrete disporre di un gioco da tavola davvero divertente ed adatto in molto circostanza. Nella guida che segue illustreremo come giocare a questo fantastico gioco.

25

Contenuto della scatola

La scatola contiene naturalmente il manuale delle regole (ben fatto e dettagliato),120 carte e banconote di carta. Il manuale è caratterizzato da una grafica che ricorda molto i vecchi fumenti satirici. Questo lo rende molto accattivante e piacevole da leggere.

35

Iniziare a giocare

Per iniziare a giocare bisogna mettere da parte le carte che riportano i tetti degli edifici, alcuni inquilini speciali come Frankenstein e la carta prigione. Il resto delle carte compongono il mazzo principale e sono suddivise in migliorie per gli edifici, inquilini e azioni. A questo punto per iniziare a giocare deve essere dato ad ogni giocatore 5 carte dal mazzo principale e 3 soldi. Da questo punto in poi ogni giocatore può tenere per se o distribuire sugli altri le carte che dispone in mano cosi da completare le costruzioni, costruire nuovi palazzi o mettere gli inquilini nelle abitazioni.

Continua la lettura
45

Chi vince

Il gioco è un family game anche se’ consigliato ad un età minima di 12 anni. Inoltre la giocabilità è facilitata dal fatto che ogni carta riporta una descrizione della sua funzione. Una volta costruite le carte si possono usare le carte inquilino per guadagnare soldi. Inoltre è anche possibile inserire inquilini indesiderati nella casa degli avversari, come gli scrocconi o gli abusivi che non permetteranno di affittare l’alloggio fino allo sfratto. Il turno di ogni giocatore finisce dopo la raccolta degli affitti e l’acquisto di nuove carte. Vince l’ultimo giocatore che rimane con i soldi in mano.

55

Conclusioni

Per poter vincere il gioco mette a disposizione diverse azioni. Tra le più divertenti c’è sicuramente la demolizione, che permette di distruggere gli edifici. In questo caso sarà necessario trovare una nuova collocazione agli inquilini che abitavano nell'edificio oggetto della demolizione e si potrà quindi scegliere come distribuirli al meglio.. Il gioco è molto divertente e richiede un giusto equilibrio tra fortuna per pescare le giuste carte e strategia per determinare in maniera corretta il posizionamento delle carte in mano e la collocazione degli inquilini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Soqquadro

Giochi da tavolo

Come giocare a Between two Cities

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory