Come giocare a Il Padrino: l'Impero dei Corleone

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente uno dei passatempi più apprezzati di sempre. Nonostante lo sviluppo costante della tecnologia e dei dispositivi elettronici infatti essi riescono ancora ad appassionare e a divertire tantissime persone al mondo. Per questo motivo in commercio sono presenti numerosi giochi da tavolo realizzati tenendo conto di tutte le età e di tutte le esigenze. Uno dei titoli più interessanti di sempre è sicuramente Il Padrino: l'Impero dei Corleone. Questo gioco potrebbe sembrare inizialmente complicato ma in realtà non è affatto così: quello che occorre infatti è seguire delle fondamentali regole di base. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come giocare a questo gioco.

24

Conoscere il gioco

Il Padrino: l'Impero dei Corleone è un gioco piuttosto interessante che riprende l'omonimo film diventato famoso in tutto il mondo. Il gioco si svolge essenzialmente in cinque fasi denominate rispettivamente: apertura di una nuova attività, affari di famiglia, guerre territoriali, bustarelle e tributo al Don. Nella prima fase ogni giocatore (che va da un minimo di due ad un massimo di cinque) deve prendere un territorio sul quale costituire la propria attività, nella seconda fase i giocatori devono effettuare delle determinate azioni, nella terza vi è lo scontro tra i vari territori, nella quarta i partecipanti offrono del denaro per ottenere degli alleati e nella quinta si svolgono le fasi finali del gioco. Al termine di ciascun atto segue una fase chiamata di Interludio nella quale ogni partecipante svolgerà delle particolari azioni, dopodiché si proseguirà con l'atto seguente.

34

Iniziare a giocare

Il gioco comincia quando ogni personaggio si accaparra un territorio per aprire un proprio business. Dopodiché avviene il posizionamento dei vari personaggi che possono cambiare radicalmente le sorti del gioco. Ogni partecipante può essere un membro della famiglia ed avere quindi un ruolo principale oppure un semplice teppista, di poco valore ma comunque utile. Il ruolo di ciascun personaggio naturalmente determinerà le azioni all'interno del gioco.

Continua la lettura
44

Vincere una partita

Lo scopo principale del gioco è principalmente quello di accumulare la maggior quantità di denaro possibile. Il vincitore della partita dunque è il giocatore che possiede più denaro ma nel caso in cui dovesse verificarsi una parità verranno sommati i territori e a vincere sarà il giocatore che ne avrà conquistati di più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come raggiungere il boom economico in Age of Empires 2

Wii

I principali personaggi di Lego Star Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Isola

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars Galaxy Rebellion

Giochi da tavolo

Come giocare a Concordia

PC

Come Avanzare Velocemente Di Livello In Caesar 3

PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS3

PC

I 10 migliori giochi flash online