Come giocare a il Grinch

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non vi è favola natalizia senza l'intervento maldestro e distruttivo del Grinch. Il simpatico folletto verde, dispettoso e senza pregiudizi, non esiterà affatto a rovinare il natale a tutti i bambini vicini alla sua grotta ed alla foresta circostante. La storia del Grinch è maggiormente seguita e conosciuta più in America che in Europa, ma grazie a libri, internet e, ovviamente, al cinema ed alle consolle di gioco, la sua presenza è stata adottata anche qui da noi. Non vi sono particolari regole su come giocare a "il Grinch", ma il titolo della Konami, proposto per PlayStation, ha il compito di farci trascorrere minuti di intrattenimento per stemperare un po' l'aria mielosa e coccolosa del natale, facendoci compiere, ovviamente solo virtualmente, delle monellerie e cattiverie anti-natale.

25

Regole base e grafica di gioco

Le regole base per giocare a il Grinch sono semplici, difatti basta gironzolare qualche minuto nella grotta, schermata iniziale con la quale ci si interfaccia da subito, per poter prendere confidenza con i comandi. La grafica non è molto complessa e ricca di contenuti, ma la giocabilità è lineare e non ci si distrae dagli obiettivi da raggiungere. I comandi e le azioni risultano semplici e non vi è necessità di ricercare info tramite internet.

35

Scopo del gioco

Chiaramente lo scopo del gioco è quello di rovinare le festività natalizie alla maggior parte dei bambini. Non vi è divertimento più grande per il Grinch di rubare, distruggere, nascondere oggetti natalizi destinati ai bambini o utili per addobbare le feste di natale. Gioco semplice, grafica lineare e partecipazione non troppo coinvolgente fanno del gioco un buon intrattenitore per divenire anticonformisti in un periodo tanto declamato come il Natale. Grazie ad armi personali e oggetti che si costruiranno con l'andare avanti del gioco, si potrà migliorare l'efferatezza del personaggio e provare ad essere più crudeli, in ottimo spirito Grinch. Le mappe si sbloccheranno man mano che si completeranno le schermate principali, così come per le armi a disposizione. Unica pecca, poche indicazioni sulla strada da percorrere per poter completare gli schemi in modo veloce. Vi toccherà gironzolare e studiare i quadri prima di poterli completare del tutto.

Continua la lettura
45

Conclusioni

Gioco semplice, adatto ai più giovani, senza grosse pretese di grafica e storia. Segue la scia dei giochi basati su personaggi inventati che svolgono le proprie azioni in base alle loro caratteristiche personali. Utile per poter scaricare tensioni, e sorridere con gli amici, impersonando un temibile Grinch, brutto e di pessimo carattere, proprio nel periodo più dolce dell'anno. Buon divertimento!

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Trucchi, segreti e consigli per The Sims 4

3DS

Come catturare Terrakion in Pokemon Bianco/Nero

3DS

Come Catturare Heatran In Pokémon Platino

3DS

Come Catturare Kyogre In Pokémon Zaffiro

3DS

Come Catturare Groudon In Pokémon Rubino

3DS

Come Catturare Kyurem In Pokémon Nero E Bianco

PlayStation

Trucchi Fallout 4: dove trovare armi rare

3DS

Come Avere Charmander, Bulbasaur O Squirtle Su Pokémon Soul Silver - Heart Gold