Come giocare a Il Gioco della Vita

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

The game of Life, o per meglio dire IL GIOCO DELLA VITA, nasce in America nel 1860 ad opera di Milton Bradley e solo nel 1960 venne fatta una più aggiornata versione. Si chiama così ed è apprezzato da tutti e per tutti soprattutto dai più giovani perché permette di sognare ed immaginare il proprio futuro dal mettere su famiglia a costruire una casa. In pratica lo scopo del gioco è di arrivare a prendere una ricca pensione prima degli altri! Tra i pro ci sono senz'altro il fatto che è un gioco educativo in cui ci si basa sulla matematica, sulle letture e anche abilità decisionali. Inoltre è facile perché le regole sono semplici da apprendere. Si possono poi affrontare un sacco di sfide divertenti come il cercare i soldi per comprare una casa in riva al lago fino all'opportunità di arrivare alla finale di uno show televisivo. Il prezzo di negozio del gioco è di circa 30 euro. Il gioco necessita di minimo 20-25 minuti per giocare da 2 a 6 giocatori. Per sapere come giocare, continuate a leggere questo articolo.

24

L'inizio del gioco

L'inizio del gioco consiste nel girare la ruota seguire poi le istruzioni ed il tabellone che consiste in una serie di azioni e sfide da seguire. Ogni singolo colore delle caselle è di un colore diverso che corrisponde a specifiche azioni che comporteranno lo svolgimento e l'esito della partita.

34

Lo svolgimento del gioco

Lo svolgimento del gioco non vedrà altro che .... Vivere! Eh sì perché come nella vita reale bisogna vivere, durante un partita, tutte quelle esperienze che si fanno in anni di una vita intera: dallo scegliere un lavoro, comprare una propria casa, avere dei figli, ecc.. Insomma le decisione poi da prendere che potranno condizionare positivamente o meno la partita saranno molteplici!

Continua la lettura
44

Conclusione del gioco

La conclusione del gioco avviene quando ci si troverà davanti alla decisione di o andare in pensione investendo i soldi accumulati durante l'intera durata del gioco, oppure tentare il tutto per tutto lanciandoci in nuove avventure e sfide con la possibilità magari di non uscirne più vincenti. Senza troppe complicanze questo gioco mostra alcuni piccoli alti e bassi che si possono incontrare nella vita. Dunque ricordiamo che non si tratta di un gioco di strategia dove vince il più furbo o il più intelligente ma colui che nel corso della vita 8 o meglio in questo caso nella partita) più fortunato. E voi avete ci avete mai giocato? Se sì, cosa ne pensate? Per trascorrere un pomeriggio d'estate in famiglia magari anche durante una scampagnata, è un'ottima idea!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Cranium Dark Game

XBox

Forza Horizon 3: come giocare

Giochi da tavolo

Le regole di Cranium

XBox

Come giocare a forza motorsport

Wii

Wii fit: i migliori giochi di fitness

Wii

Come sbloccare i personaggi su Mario Kart Wii

Android

Boom Beach: come avere diamanti illimitati gratis

PlayStation

5 usi alternativi della Playstation 2