Come giocare a I racconti del Libro della Giungla

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se si vuole un gioco da tavolo non molto impegnativo a livello di tempistiche e dai toni avventurosi quello che fa per voi è "I racconti del Libro della Giungla". Il numero di partecipanti può andare da 2 a 5 persone. Ma in cosa consista questo gioco? Tramite l'ausilio di questa guida vi spiegheremo come giocare a questo fantastico gioco!

26

Occorrente

  • scatola del gioco "i racconti del libri della giungla"
36

Cosa trovi dentro la scatola

Prima di spiegare come si svolgerà il gioco, vediamo cosa si trova all'interno della scatola che lo contiene. Troveremo: 30 carte avventura, 27 carte elemento, 27 tasselli orma, un dado, 9 sagome personaggi con le pedine rialzate, un segna elementi, 10 pedine lupo, uno spinner ed il tabellone di gioco. Quest'ultimo avrà raffigurati tutti i luoghi cardine della Giungla, come la raduna, la rupe del branco, la cascata, ecc. Tutti i giocatori dovranno scegliere la pedina 'lupo' perché, durante i turni di gioco, si immedesimeranno in essi. Le carte avventura sono quelle che ci suggeriranno le azioni da fare durante il nostro turno di gioco. Nel mazzo sono presenti anche le carte elemento: queste ci suggeriscono delle azione tipiche dei lupi (ad esempio 'ululare') che ci potrebbero servire nel corso del nostro gioco. Le.

46

Come dovrai svolgere i turni

Come detto precedentemente questo è un gioco di carte che si basa sulla narrazione. I giocatori, infatti, in base all'azione scritta sulla carta pescata dal mazzo devono raccontare come la vivrebbero se fossero dei lupi. Le missioni proposte saranno numerosissime: si va dal salvare un cucciolo di scimmia in pericolo fino a salvare totalmente la giungla (obiettivo finale del gioco). Per risolvere la situazione che gli si presenta, ogni giocatore può usare degli oggetti che lo aiutino o, in maniere più semplice, basterà immedesimarsi in un lupo coraggioso e pensare come questo. Prima di iniziare si dovrà scegliere tra i giocatori chi inizia il turno per poi giocare in maniera ciclica, rispettando i turni prefissati. Il giocatore finisce il turno nel momento in cui compie l'azione scotta sulla carta pescata.

Continua la lettura
56

Come arrivi alla vittoria

Per vincere, e di conseguenza essere eletto "capo branco", bisognerà sfruttare la fantasia al massimo! Più riesci a svolgere le azioni delle carte avventura in maniera completa (cioè usando gli aiuti delle carte elementi o semplicemente pensando come un valoroso lupo), più sarai vicino al traguardo del gioco. Ma attenzione! Non farti intimorire dai commenti degli altri giocatori. Ognuno, infatti, può risolvere la situazione che si presenta in maniera diversa ma non sempre sarà quella giusta!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non farti intimorire dai commenti degli altri giocatori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Co-Mix

Giochi da tavolo

Come giocare a Il Piccolo Principe

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Jumanji

Giochi da tavolo

Come giocare a Jumanji

Giochi da tavolo

Come giocare a Raptor

Giochi da tavolo

Come giocare a Titan

Giochi da tavolo

Come giocare a Ark & Noah

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata