Come giocare a I'm the Boss!

Tramite: O2O 30/01/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

I'm the Boss! È un gioco di carte sviluppato da Sid Sackson, in cui lo scopo dei giocatori è quello di guadagnare più soldi di tutti gli altri per vincere la partita. È un gioco di negoziazione, in cui i giocatori devono competere, ma anche collaborare tra loro per portare a termine degli affari, che aumenteranno il loro profitto. Si può giocare da tre fino a un massimo di sei giocatori e la durata delle partite in genere è di un'ora. In questa guida vi spiegherò quindi come giocare a I'm the Boss!

26

Occorrente

  • Gioco da tavolo "I'm the Boss!"
  • 3-6 giocatori
36

Contenuto della scatola

Nella scatola troverete:
- Un tabellone di gioco, in cui sono segnati sedici spazi, che indicano i possibili investitori di un accordo;
- Quindici schede che indicano il prezzo delle azioni, numerate da uno a quindici;
- Alcune tessere in cartoncino, che permettono di giocare il denaro guadagnato;
- Un segnalino a forma di dollaro;
- Un dado;
- Sei carte che rappresentano gli investitori;
- Un mazzo di 98 carte, che possono essere personalizzate dai giocatori.

46

Preparazione

Prima di iniziare a giocare, è necessario preparare i componenti della partita. I giocatori prendono due carte investitori a testa, se giocano in tre, mentre una a testa, se giocano in sei. Quindi si dispongono sul tabellone di gioco le schede di denaro (il denaro è presente in vari tagli), le schede che indicano il prezzo delle azioni e il mazzo di carte mescolato. Adesso tutti i giocatori ricevono cinque carte a testa. Infine, si posiziona, in un posto casuale del tabellone, il segnalino a forma di dollaro. Adesso è possibile iniziare la partita! Il primo giocatore è colui che ha la scheda del primo investitore, in ordine alfabetico. Il turno procede in senso orario.

Continua la lettura
56

Svolgimento del gioco

Il giocatore, durante il proprio turno, può decidere se lasciare il segnalino al suo posto, o muoverlo lanciando il dado. Se sceglie quest'ultima azione, può giocare il nuovo spazio o pescare tre carte dal mazzo. Se invece il giocatore non sceglie di lanciare il dado, può fare un accordo in base alla posizione del segnalino sul tabellone. Infatti, in base al posto occupato, si devono coinvolgere determinati investitori per chiudere un affare. L'accordo viene concluso solo se, i giocatori che hanno l'investitore richiesto per quell'accordo, accettano le proposte del giocatore che agisce. Quest'ultimo deve definire come ha intenzione di dividere il profitto, ricavato in base al prezzo delle azioni. Se l'accordo viene concluso, lo spazio sul tabellone relativo ad esso viene coperto con una tessera. Durante le trattative, possono essere usate le carte della propria mano, che hanno effetti diversi, per esempio, possono conferire il ruolo di "Boss" a un giocatore, permettendogli di decidere i termini di un accordo. Il gioco termina quando si esauriscono le 15 tessere. Il giocatore che ha gadagnato di più, vince!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Boss

Giochi da tavolo

Come giocare a Boss Monster

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a T.I.M.E Stories

Giochi da tavolo

Come giocare a M400

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal At The House On The Hill