Come giocare a I Love Hue
Introduzione
I Love Hue è un puzzle game davvero inusuale e rilassante. È un'esperienza verso la serenità dell'ordine e della percezione del colore. Non è un gioco per tutti, ma verrà sicuramente apprezzato dalle persone che si perdono nella bellezza cromatica e cercano il relax delle cose belle. Lo scopo di I Love Hue è quello di ordinare intere palette cromatiche per il semplice gusto di concludere un "puzzle" soddisfacente. In parole così spicciole può sembrare un giochetto insignificante, ma niente di più sbagliato! Nella sua eccentrica semplicità saprà conquistarvi! In questa piccola guida vi spiegheremo come giocare.
I mosaici del colore
Appena avviato "I Love Hue" vi si presenterà subito l'aspetto che avranno tutte le schermate di gioco (varianti poi per toni e colori): un mosaico cromatico da ricomporre. Sarà impossibile non notare da subito la notevole qualità della resa del colore e dell'impatto visivo che ne consegue. Ogni puzzle è un rompicapo che si basa più sul colpo d'occhio che alla logica. Un sudoku del colore, praticamente. Appena avviato il puzzle visualizzerete immediatamente la tavolozza cromatica completa. Alcune caselle vengono contrassegnate con un puntino nero. Queste ultime sono le caselle "ferme" che non si mischieranno appena il gioco inizierà. Vi serviranno infatti da guida e punto di riferimento per ricomporre il puzzle cromatico.
Solo una regola: non ci sono regole
In "I Love Hue" non ci sono regole, a parte quella del rimettere in ordine cromatico i colori dei vari puzzle. Non ci sono vite e non ci sono limiti di tempo. L'unica cosa che potreste voler prendere in considerazione è la possibilità di terminare il puzzle con il minor numero di movimenti possibile. Questo perché, dopo la prima parte di training, alla fine di ogni quadro viene mostrata una media delle mosse utilizzate dai giocatori di tutto il mondo su quel determinato schema. Sapere di aver effettuato un piccolo record personale fa sicuramente piacere!
Un'ottima palestra per gli occhi
Una particolarità da non sottovalutare di questo puzzle game è quella dell'allenamento intensivo al quale sarete sottoposti. La vostra mente e i vostri occhi, infatti, focalizzandovi sulle più svariate palette cromatiche (dalle più minimali alle più ricche di sfumature) allenerà la vostra mente a riconoscere ogni singolo colore nei tasselli e a riconoscerli sempre più facilmente, facilitandone quindi la collocazione per i quadri più avanzati.
Parola d'ordine: relax
"I Love Hue" è l'esperienza ideale da fare durante un break, soprattutto se si cerca un momento per rilassarsi. La sua colonna sonora quasi zen permette di concentrarsi e lasciare che la mente si svuoti completamente. L'esperienza di gioco è appagante e soddisfacente, specialmente quando, a quadro completato, il gioco vi premierà con un cuore luminoso per il bel lavoro svolto.
Per chiudere: "I Love Hue" è un titolo da non farvi sfuggire se vi piacciono i concept minimali e di tendenza, le atmosfere calme e i colori. Giocare è facile, intuitivo e vi permetterà momenti di assoluto relax.
Il gioco, inoltre, è attualmente acquistabile gratuitamente per supporti mobili su tutti gli store online!
Guarda il video
Consigli
- Prendetevi il vostro tempo per godervi tutta la serenità che regala questo splendido gioco!