Come giocare a Hotel

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il gioco di Hotel è molto simile al Monopoli, ma ugualmente interessante e divertente. In Hotel si devono costruire degli alberghi e si cerca di guadagnare il più possibile. I giocatori possono essere minimo due e un massimo di 4. Bisogna inoltre avere a disposizione la base del gioco sulla quale disporre le costruzioni dei vari alberghi, la banca, i segnaposto, un dado per giocare e un altro per i permessi, oltre alle carte delle proprietà e le banconote che saranno naturalmente finte. Ma per sapere le regole del gioco vediamo insieme e in modo più approfondito come giocare a Hotel.

26

Occorrente

  • Gioco di Hotel
36

Scopo di Hotel

Il gioco di Hotel ha come scopo quello di guadagnare sempre di più e restare fino alla fine l'unico giocatore ancora attivo. Per essere sempre sulla cresta dell'onda, come si suol dire, bisogna evitare i debiti e la bancarotta cercando di mettere all'asta gli alberghi comperati durante il gioco. Ma se alla fine dell'asta il ricavato non dovesse essere sufficiente per pagare i propri debiti lo stesso giocatore dovrà lasciare la partita.

46

Svolgimento

Per iniziare a giocare a Hotel ci sono delle regole importanti da seguire. La prima cosa da fare è stabilire chi fra i giocatori dovrà essere il banchiere che si occuperà dei soldi e delle proprietà. Inoltre, se a giocare sono solo due persone ognuna avrà diritto a ricevere all'inizio 25000 monete, mentre in quattro si potranno avere 12000 monete. Si tira a sorte chi deve cominciare la partita e seguendo sempre il senso orario si tira il dado e ci si sposta del numero di caselle che indica il dado stesso. Se esce un sei si potrà fare un altro tiro. Se ci si trova con un altro giocatore nella stessa casella bisogna spostarsi in avanti di un posto.

Continua la lettura
56

Continuazione e fine del gioco

Durante il gioco si possono fare delle scelte e si prendono delle decisioni, come per esempio quelle di acquistare delle proprietà e dei terreni. Ci sono 9 alberghi da costruire sui terreni. Ma si possono costruire solo se si finisce sulla casella Permesso di Costruzione. Poi si tira il dado relativo e se esce per esempio il verde significa che il permesso è accordato, con il rosso invece è negato. Poi ogni albergo avrà un costo differente che viene precisato sulla proprietà. Per guadagnare bisogna comprare l'ingresso da posizionare sulla casella dell'albergo. Quindi, chi capiterà su questo albergo con permesso dovrà lanciare il dado per stabilire quante notti potrà soggiornare e di conseguenza verrà stabilita anche la cifra da pagare al proprietario. Vince chi riuscirà a restare sempre in attivo fino alla fine, annullando tutti gli altri giocatori.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si precisa che tutte le varie proprietà sono naturalmente finte e hanno come scopo solo quello del gioco, quindi non hanno nessun riscontro reale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Hotel

Giochi da tavolo

Consigli su come vincere a Hotel

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Hotel

Giochi da tavolo

Come giocare a Tabù

Giochi da tavolo

Come giocare a Carson City Big Box

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo