Come giocare a Hoshi Battle

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Hoshi Battle è un gioco di carte adatto ad una fascia di età giovane, anche per la sua facilità di utilizzo: gli spazi richiesti per giocare sono ridotti e i tempi richiesti per ogni partita sono brevi. Il gioco ha di buono che è molto semplice, intuitivo, veloce e non ha necessariamente bisogno di espansioni per dare il meglio di sè. Rapido, forse un po' caotico, davvero divertente, perfetto per chi vuole giocare in spensieratezza per alcuni minuti, senza doversi troppo complicare la vita con regole di gioco astruse e difficili da imparare. Vediamo quindi come giocare a Hoshi Battle.

24

Elementi che compongono il gioco

Il gioco si presenta in una pratica confezione di latta, non molto grande. La comodità di questa confezione, com'è ovvio, è la possibilità di poterlo trasportare e sballottare praticamente ovunque.

Nel gioco troverete:

2 dadi da 10
2 dadi da 8
1 stringa atta a delimitare l'area di gioco
20 carte duello
10 pietre segnapunti

Un piccolo pieghevole comprensivo delle regole base, è ovviamente presente all'interno della scatola. Ovviamente anche in questo caso si tratta di una componente piccola e compatta, come anche tutto il resto del gioco. Data la rapidità e la semplicità dello stesso, un manuale vero e proprio sarebbe stato eccessivo.

34

Regole del gioco

Prima si dispone la stringa nera sul tavolo da gioco, poi si distribuiscono le carte ad ogni giocatore. Separatamente si devono mescolare i due mazzi di carte presenti nel gioco, per poi distribuirne 5 a testa ad ogni giocatore. Di questo 5 ognuno dovrà sceglierne 3 per ogni tipologia e da qui la battaglia può iniziare!
Per giocare si chiamano in ballo i 3 eroi e si mettono in gioco le relative carte. Lanciando i dadi più volte e secondo il proprio turno, si cerca l'occasione per toccare la mano dell'avversario, con lo scopo di sconfiggerlo dopo due tocchi. Si tratta quindi di un duello. Prima di affrontarlo ogni giocatore dovrà scegliere quale sarà il suo ruolo e quale carta duello utilizzare, rendendolo partecipe all'avversario. Utilizzando una sola mano, ogni giocatore deve lanciare il dado e, se esce il simbolo adatto, può toccare la mano dell'avversario come fosse un punto contrassegnato nella scherma. Ad ogni "stoccata", il giocatore che la riceve deve scartare una pietra che simboleggia un suo punto vita e avvicinarsi così rapidamente alla sconfitta. Quando un giocatore elimina gli eroi giocati dall'avversario, può considerarsi il vincitore della partita.

Continua la lettura
44

Considerazioni finali sul gioco

Ogni partita ha una durata variabile e non prevedibile; si può passare dai pochi secondi, se i giocatori sono molto scaltri e veloci, come anche di diversi minuti, se in gioco ci sono dei veterani che sanno come comportarsi. Quindi i 10 minuti di gioco indicativamente scritti sulla scatola, sono da considerarsi veritieri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Battle for Stalingrad

Giochi da tavolo

Come giocare a Transformers

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory