Come giocare a Heroscape

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I giochi da tavolo rappresentano indubbiamente uno dei passatempi preferiti da tantissime persone al mondo al giorno d'oggi. Sono infatti davvero numerosi ormai gli appassionati a questa tipologia di gioco che non rinunciano a divertirsi nonostante lo sviluppo costante di nuovi dispositivi sempre più tecnologici. Per tale ragione in commercio esistono oggigiorno tantissime tipologie differenti di giochi da tavolo, ognuno dei quali viene incontro ad esigenze ed età differenti. Uno dei titoli più interessanti degli ultimi tempi è indubbiamente Heroscape. Si tratta di un gioco da tavolo piuttosto semplice da capire ma davvero molto divertente. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter giocare in modo carretto a questo gioco.

24

Regole del gioco

Heroscape è un gioco da tavolo che prevede la partecipazione dai due ai quattro giocatori. La sua particolarità consiste nel fatto che vengano adoperate delle miniature dipinte per muoversi all'interno di un'ambientazione caratterizzata da esagoni. L'ambientazione fantasy poi può cambiare di volta in volta a seconda dello scenario che viene creato. Si tratta essenzialmente di un gioco di strategia nel quale tutti i partecipanti hanno il compito di guidare un proprio esercito. Quest'ultimo è caratterizzato da un numero limitato di personaggi, ognuno dei quali presenta delle proprie abilità di attacco, movimento e difesa.

34

Inizio del gioco

Heroscape rappresenta sostanzialmente un gioco di guerra decisamente molto realistico grazie anche alla presenza delle miniature realizzate in ogni minimo dettaglio. Si tratta di un gioco davvero intuitivo e semplice da capire: tutto ciò che bisogna fare infatti consiste nel seguire attentamente le regole di base del gioco. All'inizio della partita dunque ogni giocatore è in possesso del proprio esercito costituito dalle varie miniature (in tutto sono trenta). Ogni miniatura presenta una propria specifica abilità che può avvantaggiare il giocatore oppure svantaggiarlo.

Continua la lettura
44

Vittoria del gioco

L'obiettivo del gioco è molto semplice e consiste sostanzialmente nello sconfiggere gli avversari utilizzando il proprio esercito e conquistando quindi lo scenario. Heroscape è un gioco da tavolo che può essere utilizzato sia da chi è alle prime armi sia dai più esperti in questo campo. Esso infatti mette a disposizione due modalità di gioco differenti: quello base (per i giocatori principianti) e quello avanzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris