Come giocare a Heroes of the Storm
Introduzione
In questa guida vi mostrerò come giocare a Heroes of the Storm. Si tratta di un moba nuovo di zecca, creato dalla Blizzard, nota casa sviluppatrice statunitense di videogiochi. Oltre a presentarvi questo splendido gioco, darò delle informazioni utili a tutti coloro che hanno iniziato a giocarci da poco tempo. Per capire meglio lo svolgimento di questo gioco, devo darvi la definizione di quella tipologia di gioco chiamata "moba". Per moba o Multiplayer Online Battle Arena si intende un genere di videogioco che coinvolge giocatori reali nella stessa partita. L'obiettivo di questi giochi è in genere quello di conquistare la base avversaria.
Occorrente
- Computer fisso
- Computer portatile
- Il gioco Heroes Of The Storm
Selezionate l'eroe
Heroes of the Storm vi mette a disposizione una serie di eroi, ognuno con un ruolo diverso. I ruoli principali sono: supporto, tank, mago, combattente che attacca da vicino e combattente che attacca da lontano. All'interno di questo specifico moba troverete numerosi personaggi che appartengono all'universo della Blizzard. Tra questi troverete eroi di World Of Warcraft, Diablo, Starcraft e Overwatch.
Fate crescere la vostra squadra
Una volta selezionato l'eroe, entrerete nella partita di Heroes Of The Storm. La mappa si suddivide in tre linee, voi dovete inserirvi in una di esse. Fatto questo, durante la partita, dovrete far si che la vostra squadra agisca in modo unito e che ogni membro di essa collabori. In Heroes of the Storm, l'oro e l'esperienza vengono assegnati alla squadra intera e non al singolo giocatore. In tal modo non litigherete con i vostri compagni e salirete velocemente di livello. Per ottenere l'oro e l'esperienza dovete eliminare i creep (soldati) degli avversari e raggiungere degli obiettivi.
Scegliete i talenti
Ogni eroe di Heroes of the Storm possiede delle abilità e dei talenti specifici ed unici. Ad ogni livello, avete la possibilità di scegliere il talento più adatto al personaggio che avete scelto. Il talento ha infatti sostituito quello che negli altri moba è il negozio. La scelta del talento dipende dall'andamento della partita e alle abilità che scelgono i vostri nemici.
Conquistate gli obiettivi per vincere
Per vincere una partita di Heroes of the Storm è necessario che riusciate a distruggere la base dei vostri nemici. Per farlo dovete diventare forti attraverso i talenti e salire rapidamente di livello. In tal modo aumenterete le statistiche del vostro personaggio. Per diventare forti e salire di livello, dovete conquistare degli obiettivi presenti nella mappa di gioco. Questi obiettivi vengono chiamati anche "punti di interesse" e sono posti in cui vi scontrerete tutti insieme contro i vostri avversari.