Come giocare a Hengist

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Hengist è un gioco creato dal pluripremiato Uwe Rosenberg che racconta dei fratelli Sassoni Hengist e Horsa che sono impegnati nella razzia dei villaggi della costa britannica. Il gioco tratta dei guerrieri che verranno spostati man mano sulla mappa dai giocatori in gioco. Vediamo di seguito come giocare a Hengist e come si compone il gioco.

24

Il gioco

Il gioco da tavola si compone con un tabellone diviso in tre parti, le tessere strada che vengono inserite nell'apposito spazio sulla mappa in modo casuale e poi ci sono i pedoni che rappresentano i giocatori. Il gioco procede a round alterni tra due giocatori. I quali devono svolgere un azione ciascuno con i propri pedoni. Se i pedoni sono sulla barca possono spostarsi sulla spiaggia o su uno spazio vicino. Il pedone viene spostato in base alla carta che si sceglie. Una volta spostato il pedone c'è la scelta di quale sentiero intraprendere per poi saccheggiare il villaggio.

34

Le carte

Ci sono vari tipi di carte pescate come le carte terreno che si divino in tre colori oppure doppie. Poi ci sono le carte esploratori che vengono usate come una serie di jolly ovvero hanno la stessa funzione e servono anche per dare la possibilità a guardare il retro della carta o la tessera di strada oppure da la possibilità di rimettere sul barcone il pedone o i pedoni. Dopo aver giocato la carta esploratore la barca viene spostata di uno spazio verso destra come le regole del gioco e non verso sinistra. Se lo spazio più a destra viene occupato dalla barca si prende la tessera che sta più a sinistra se invece lo spazio più occupato è quello a sinistra si prende la carta a destra.

Continua la lettura
44

Le considerazioni

Heingst è un gioco medio con poche regole e molto ben fatte che tende a dare una fluidità maggiore al gioco. Come in ogni gioco da tavola dove ci sono strategie, qui regna la fortuna nel pescare la carta. Tutto il gioco risulta essere molto astratto come l'ambiente e la sua storia con protagonisti i due fratelli Sassonia ed Horsa. Il gioco è ambientato in un periodo molto antico ed è un gioco da tavolo solo per 2 giocatori. È un gioco che è stato editato dalla Lookout Games, la quale molto famosa nella creazione di giochi da tavola. Il gioco è indipendente dalla lingua anche se è consigliabile acquistarlo in lingua italiana per capire meglio la funzionalità e l'uso del regolamento che si trova all'interno dell'apposita scatola, ma anche per la fluidità del gioco che parlavamo prima. Questo è un gioco che verrà edito anche in Italia da Uplay edizioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

10 tattiche per vincere a scacchi

Giochi da tavolo

Come giocare a Sorry

Giochi da tavolo

Come giocare a Makruk

Giochi da tavolo

5 errori da evitare in una partita a scacchi

Giochi da tavolo

10 regole per vincere a scacchi

Giochi da tavolo

Scacchi: come sviluppare un gioco difensivo

Giochi da tavolo

Come Muovere I Pezzi Degli Scacchi

Giochi da tavolo

Come giocare a Ouk Chatrang