Come giocare a Head Soccer

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Oggigiorno, soprattutto per quanto riguarda le nuove generazioni, è impossibile non notare quanto sia importante la presenza di uno o pù giochi sul proprio cellulare da utilizzare come passatempo; la maggior parte di questi sono gratuiti e scaricabili dai rispettivi market o App Store. Le valutazioni riguardo fluidità, leggerezza e riuscita del gioco, date dai giocatori, sono molto importanti per far si che un determinato gioco scali le classifiche e sia più facilmente conosciuto e di conseguenza scaricato. Tra quelli più scaricati troviamo Head Soccer, un simulatore di gioco di calcio fatto da sfide uno contro uno, in cui si susseguono personaggi e ambientazioni diverse. Vedremo in seguito come giocare a Head Soccer.

24

Modalità di gioco

Una volta scaricato sul proprio dispositivo, apriamo head Soccer: la prima schermata è la più classica di tutte, dove bisogna scegliere tra il fare un'amichevole, un torneo, intraprendere sfide (survival), fare una coppa con vari partecipanti, optare per una sfida multi player, permessa solo con una connessione ad internet, oppure voci meno interessanti come le impostazioni e i crediti del gioco. Selezionando una delle modalità di gioco, andremo subito incontro alla scelta del personaggio, fondamentale. All'inizio la possibilità di scelta sarà molto ridotta in quanto, esclusi Camerun e Corea del Sud, tutti gli altri personaggi saranno ancora da sbloccare.

34

Personaggi

I personaggi sono veramente numerosi e, a seconda della loro potenza, saranno più difficili da sbloccare: per scoprire come sbloccare ogni singolo personaggio basterà guardare le informazioni vicino all'avatar, che risulterà ancora oscurato. È importante sbloccare quanti più personaggi possibili poiché, andando avanti, aumentano le capacità di attacco e di difesa di ogni personaggio. Per fare un esempio pratico, una volta sbloccato il Brasile o il Canada, dato che questi sono più potenti dei personaggi standard (Camerun e Corea del Nord), selezioneremo sempre questi in modo tale da avere più possibilità di vittoria nelle successive partite.

Continua la lettura
44

Partita

Indipendentemente dal fatto che ci troviamo in modalità arcade, o torneo, o Head Cup, la dinamica di gioco non cambia: la partita ha una durata di 60 secondi durante i quali i due partecipanti contemporaneamente difendono la propria porta e attaccano quella avversaria: il tempo passato a non subire gol e segnare aumenta la barra della potenza del personaggio che, una volta riempita totalmente, darà l'opportunità a quest'ultimo di sferrare l'attacco finale. Quest'attacco è molto pericoloso, poiché porta goal nella maggior parte dei casi, ma può essere anche intercettato e rispedito al mittente. In definitiva un gioco molto semplice e divertente, per il quale, a questo punto, non rimane altro da fare se non scaricarlo e giocarci.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

Come giocare a Panzai

iPhone e iPad

Come giocare a Hay Day

iPhone e iPad

Come giocare a Colorcube

iPhone e iPad

Come giocare a Power Hoover

iPhone e iPad

Regole per giocare a Chi vuol essere milionario

iPhone e iPad

Come giocare a The Sims Freeplay per iPad

iPhone e iPad

Candy Crush Saga: come sbloccare dei nuovi livelli

iPhone e iPad

Trucchi 8 Ball Pool iPhone e iPad