Come giocare a Hawk

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

HAWK Freedom Squadron è un Arcade Game Sparatutto scaricabile sia dal Play Store (android) che dal Apple Store. Questo gioco è accessibile a tutti, grandi e piccoli (PEGI7), e sicuramente può tenere i videogiocatori incollati al piccolo schermo a lungo per i momenti più accesi di fuoco incrociato che saranno poco decifrabili e vi faranno mettere le mani nei capelli, ma il segreto di questo gioco è la sua longevità che accende la curiosità degli appassionati del genere, la quantità di livelli e congegni sbloccabili e la possibilità di aggiungere amici. Vediamo ora come giocare ad Hawk.

27

Occorrente

  • Uno smartphone e una connessione Internet
37

Gameplay

HAWK ha per protagonisti, come in altre famose edizioni di questo gioco, gli aerei, molto simili per dimensioni e capacità a delle navicelle spaziali. Il gameplay è estremamente semplice, in quanto il vostro aereo sparerà senza sosta e basterà semplicemente spostarvi da un punto all'altro dello schermo puntando con un dito. Si può giocare sia da soli che in cooperativa cercando altri giocatori online da tutto il mondo, il gioco farà tutto in automatico. I nemici saranno altri aerei che a loro volta vi attaccheranno fisicamente e con dei missili, ma non solo aerei anche veri e propri Boss dotati di grandi potenziamenti che vi daranno filo da torcere. Non appena aprirete il gioco la prima volta il tutto vi sarà spiegato anche dal tutorial.

47

Menù di gioco

Il Menù presenta al centro il vostro aereo selezionato con in più la possibilità di associarvi due più piccoli aerei (sbloccabili avanzando nel gioco) che vi aiuteranno nei livelli. In basso in arancione c'è il tasto "Gioca" per accedere ai livelli di gioco, ma ancora più in basso altri 5 sottomenù:  

- CLASSIFICHE dove è possibile vedere le classifiche, delle varie modalità di gioco da voi sbloccati, di tutti i giocatori del mondo.

- EVENTI che vi terranno aggiornati su eventi nel negozio del gioco o riguardo a qualche sconto su ciò che è acquistabile con soldi reali.

- AEREDROMO è quello che si aprirà non appena vi apparirà il menù la prima volta ed è quello che vi permettere di accedere all'aereo e ai livelli, ma non solo: cliccando sull'aereo si potrà accedere agli aerei sbloccati per selezionarli e potenziarli, ovviamente spendendo monete d'oro o i cristalli collezionabili durante il gioco.

- MISSIONI obiettivi da completare per avere le ricompense descritte.

- NEGOZIO dove è possibile acquistare monete, cristalli, verdium, esperienza e carte per creare gli aerei più forti, il tutto spendendo "punti amicizia" (hanno come simbolo un pollice alzato marrone) collezionabili completando le sfide in cooperativa. In alto al menù è possibile tener conto delle monete, dei cristalli e del Verdium che è una capsula verde con un contatore che si abbasserà ogni qualvolta giocherete ad un livello in quanto ha un costo in Verdium.

Continua la lettura
57

Mappa livelli

Una volta premuto "Gioca" vi si aprirà una mappa con dei numeri riferiti appunto ai livelli sbloccabili in ordine. Ogni 10 livelli dovrete spendere delle stelle vi faranno abbattere i muri divisori e vi faranno accedere ai boss principali di storia. Per collezionare le stelle basta completare i livelli nelle varie difficoltà: Facile (1 stella), Normale (2 stelle) ed Eroico (3 stelle). Ogni livello vi lascerà delle ricompense come monete, cristalli e potenziamenti oltre che alle stelle stesse. In basso selezionando su Capitoli vi si aprirà un altro menù riguardo ai mondi da esplorare e qui vi renderete conto che questo gioco contiene migliaia di livelli, alcuni dei quali sono in sviluppo ancora. In ogni momento del gioco dovrete star attenti alla cornetta in verde che vi apparirà sulla sinistra del vostro schermo, essa indica una richiesta di co-op e dovrete essere rapidi prima che qualcuno altro possa rubarvi il posto.

67

Menù livello

Una volta scelto il livello e la difficoltà non vi resterà che stare attenti a schivare i nemici e i loro colpi. In alto in verde c'è la barra della vita dell'aereo, un contatore di danno inflitto e la possibilità di mettere in paura ed uscire dal livello (ciò non è possibile in co-op). Alla sinistra del vostro schermo potrete vedere i potenziamenti utilizzabili del vostro aereo che hanno un una barra di ricaricamento e potenziamenti momentanei rilasciati dai nemici stessi.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come giocare a Counter Terrorist

Android

Come giocare con il joystick su Android

Android

Come giocare a Vikings: War of Clans

Android

Come giocare a Temple Run 2

Android

Come giocare a Fragments Free per Android

Android

Come giocare a Tiger Ball

Android

6 modi per giocare a Minecraft

Android

Consigli per giocare ad age of empires