Come giocare a Halcyon 6: Lightspeed Edition

Tramite: O2O 03/11/2017
Difficoltà: media
14

Introduzione

Partiamo parlando delle caratteristiche di questo simpaticissimo gioco, Halcyon 6: Lightspeed Edition, dicendo subito che è un RPG strategico abbastanza complesso. Infatti seppur la veste grafica molto semplice (ma anche molto accattivante, in stile cartoon) potrebbe farlo sembrare un gioco strategico di scarsa qualità, dopo pochi minuti di gioco vi renderete conto da soli che la prima impressione non sempre fa centro. Infatti se non sarete attenti programmatori già nella prima ora di gioco il Game Over campeggerà sul vostro monitor. Proprio per questo questa guida si pone l'obiettivo di darvi alcuni consigli in modo da superare indenni le prime ore di gioco e vivere un'esperienza videoludica appagante e divertente. Vediamo quindi alcuni consigli su come giocare a Halcyon 6: Lightspeed Edition.

24

Iniziare con la modalità Easy

Il gioco, come accennato nell'introduzione, seppur si presenta molto semplice graficamente possiede delle meccaniche molto complesse. Infatti se avviate il gioco alla difficoltà normale appena gli aiuti finiranno vi troverete a scontrarvi con notevoli imprevisti, come missioni di salvataggio improvvise e invasioni aliene inattese, che metteranno a dura prova la vostra capacità organizzativa e la gestione delle risorse. Il mio consiglio è pertanto quello di iniziare a giocare in modalità Easy per non ritrovarvi nei guai.

34

Scegliere le giuste risorse

Il gioco presenta una bellissima modalità di gestione delle risorse: la nostra nave "madre" dovrà attingere alle risorse, cosa possibile in 2 modi: o dai pianeti conquistati durante le campagne, oppure dalle altre astronavi "figlie" presenti nel gioco. Ovviamente qui dovrete, soprattutto nella prima fase, considerare che i pianeti riforniscono le risorse necessarie alla vostra missione in maniera più abbondante, e pertanto è più conveniente proteggere questi ultimi quando sonno attaccati anzichè le astronavi "figlie". Altra cosa fondamentale da tenere in considerazione è l'energia prodotta dalla vostra astronave "madre", perché attraverso quest'energia sarà possibile alle costruire altre astronavi e "produrre" nuovi cittadini,.

Continua la lettura
44

Scegliere bene gli upgrade

Gli upgrade fondamentali sono da portare a termine, a mio parere in quest'ordine gerarchico: per prima cosa potenziate l'accademia, in modo da avere subito comandanti a livello 4 per rendere possibile in ogni pianeta gli upgrade migliori. Ovviamente ricordate di costruire un'astronave ogni volta che un cadetto sta per uscire dalla vostra accademia per renderlo da subito libero di mettersi a vostra disposizione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a 12 is Better Than 6

PC

Come giocare a scopa

PC

Come Giocare A Massino

PC

Come giocare a Our bingo

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

Come giocare a Guild Wars 2

PC

Come giocare a vanguard

PC

Come Giocare A Stuppa Con Le Carte Napoletane