Come giocare a Guitar Hero

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Hai sempre sognato di infiammare le folle con la tua abilità di chitarrista, ma non hai o non hai mai avuto il tempo di imparare a suonare le sei corde?
Se la risposta è sì, allora Guitar Hero, la serie di videogiochi creata da Harmonix per varie piattaforme, tra cui Wii, è quello che fa esattamente al caso tuo, dato che con la sua chitarra giocattolo potrai sentirti una rockstar ed affrontare una entusiasmante campagna in singolo o sfidare i tuoi amici con assoli degni dei migliori chitarristi al mondo! In questa guida ti fornirò alcune istruzioni per capire come giocare a Guitar Hero da solo o con i tuoi amici!

27

Occorrente

  • Una Wii
  • Un videogioco della serie Guitar Hero
37

Scegli il titolo della serie che più ti piace

Guitar Hero è arrivato su Wii soltanto al terzo capitolo, vale a dire "Guitar Hero III: Legends of Rock", ma sono disponibili diversi altri titoli tra cui scegliere: "World Tour", "Greatest Hits", "Warriors of Rock", "Band Hero", nonché i capitoli dedicati ad alcuni gruppi che hanno fatto la storia del rock e del metal!
Scegli il tuo preferito e comincia a giocare!

47

Comincia con un tutorial

b">Una volta scelto il capitolo che ti piace di più, è tempo di cominciare a giocare!
Collega la chitarra alla console (ne esistono di diverse forme a seconda del bundle acquistato, ma tutte condividono le stesse caratteristiche di base) e, soprattutto se è la prima volta che ti approcci ad un titolo della serie, segui il tutorial presente nel menu principale del gioco al fine di sciogliere un po' le dita ed allenare la coordinazione occhio-mano.

Continua la lettura
57

Scegli la modalità di gioco che più ti piace

Per quanto tra i titoli della serie esistano alcune, sottili, differenze, le modalità di base restano sempre le stesse: vi è la possibilità di giocare una campagna in singolo, ove impersonerai un chitarrista dilettante che comincia la sua gavetta nel mondo della musica partendo da una bettola, fino ad arrivare a solcare i più importanti palcoscenici internazionali. Ogni livello prevede l'esecuzione di un certo numero di canzoni (più eventuali bis), la cui difficoltà diventa progressivamente più alta man mano che il gioco entra nel vivo: più difficili saranno i brani che eseguirai, maggiore sarà la ricompensa, che ti consentirà non solo di sbloccare altri pezzi, ma anche capi d'abbigliamento o chitarre più particolari.
Oltre alla modalità single player, esiste, ovviamente, anche la possibilità di giocare assieme ad un amico, a patto ovviamente che si possieda un'altra chitarra giocattolo!
Ogni gioco della serie, inoltre, ti consente di suonare i tuoi pezzi preferiti (tra quelli sbloccati o scaricati via dlc in alcuni casi) o di selezionare un brano a caso tra quelli in lista!

67

Testa la tua bravura anche online

Una volta che avrai preso dimistichezza con il gioco, potresti anche provare a giocare online assieme o contro utenti provenienti da ogni parte del mondo, attraverso l'apposita sezione presente nel menu principale del gioco.
Cosa aspetti a lanciarti in entusiasmanti sfide?

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Regole per giocare a Just Dance

Wii

Come giocare a Wii Sports

Wii

Come giocare a FIFA sulla Wii

Wii

Regole per giocare a Wii Sport resort

Wii

Come giocare con la tua Wii tramite wi-fi

Wii

Come giocare a Wii Sport resort

Wii

Regole per giocare a Wii Party

Wii

Come giocare sulla Wii con i giochi del GameCube