Come giocare a Grow Cube
Introduzione
Se siete amanti dei videogiochi rompicapo Grow Cube è quello che fa per voi. Questo appartiene a una serie di puzzle, che ha consacrato il concetto del divertimento sui dispositivi fissi e mobili. Lo scopo del gioco è sempre quello di trovare degli oggetti e inserirli nel cubo. Per poi attendere che si adatti e trovi la perfetta simmetria fra tutti gli elementi presenti all'interno del cubo. In teoria non si applica nessuno strategia, ma è necessario individuare l'ordine perfetto. Il gioco è facile, intuitivo, divertente e sopratutto risulta semplice scaricarlo. Nella seguente guida vi spiego come giocare a Grow Cube.
Occorrente
- PC
- Smartphone
- Applicazione Grow Cube
Scaricare Grow Cube
La prima cosa che dovete fare è quella di scaricare Grow Cube. Questa operazione la potete ottenere, utilizzando varie opzioni. Se siete soliti giocare con il computer, troverete il link apposito cercandolo su Google. Una volta individuato, selezionatelo e istallatelo sul vostro dispositivo. Innanzitutto assicuratevi di avere una buona connessione internet e procedete con ordine. Cliccate su Adobe Flash e autorizzate la visione del gioco, pigiando ok. Invece se volete giocare sul vostro telefono Androide andate su Google Play e avviate la procedura guidata. Questo vale anche se possedete il sistema iOS, con la differenza che dovete recarvi sullo Store apposito. In tutte i due casi, premete sul pulsante ottiene e istallatelo. In pochi minuti troverete Grow Cube sul vostro telefono. Quando tutto è andato a buon fine iniziate a giocare.
Cominciare a giocare
Una volta aperta la pagina di Grow Cube cominciate a giocare. Nella prima schermata degli strumenti troverete dei pulsanti che vi serviranno per centrare l'obiettivo del gioco. Quindi avendo a disposizione tanti oggetti, cominciate la vostra avventura. Premete sopra un tasto e inserite il primo oggetto sul cubo. Le icone che potete adoperare sono l'acqua, una persona, il vaso, la ciotola e il tubo di vetro. A queste vengono aggiunte il fuoco, la ciotola e la molla o palla. Ogni volta che mettete le singole icone, queste subiranno un cambiamento. Trasformandosi a sua volta in altre cose, utili ad andare avanti nel gioco. Dopodiché attendete il messaggio che vi avverte a quale stato gli oggetti hanno livellato. Infine inserite l'ultimo oggetto che vi servirà per terminare il gioco.
Ottenere i finali segreti
Per poter concludere il gioco in maniera definitiva e vincente è essenziale ottenere i finali segreti. Quest'ultimi vi aiuteranno a provocare risultati paralleli. Per farlo dovete scegliere gli oggetti presenti nella schermata contenenti le varie icone. Con la Torre di fuoco cliccate su fuoco, ciotola, osso e molla o palla. Dopodiché selezionate persona e pianta fino a pigiare acqua. Infine quando selezionate Tubo di vetro, cliccate su persona, osso, ciotola e per concludere pigiate sull'icona acqua. Ovviamente questa sequenza di gioco è solo un esempio. Ecco come giocare a Grow Cube.
Guarda il video

Consigli
- Volendo quando giocate potete cliccare sugli oggetti che preferite, scegliendo le sequenze che più vi convincono. L'importante è che terminate il gioco