Come giocare a Gravity Rush

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I videogiocatori sono molto esigenti e sempre in cerca di titoli che offrano nuove modalità di gioco e ambientazioni originali. Le case di produzione amano quindi sperimentare soluzioni innovative, certe di trovare il gradimento del pubblico. Keiichiro Toyama, noto game designer, e Naoko Sato, scrittore, hanno quindi ideato Gravity Rush, uno dei migliori giochi mai prodotti per la PS Vita. La seguente guida vuole quindi essere una introduzione su come giocare a questo splendido videogioco.

27

Occorrente

  • PS Vita
  • Gioco originale
37

Dove reperire il gioco

Gravity Rush è acquistabile da qualsiasi rivenditore di videogiochi. Chi non avesse disponibilità di un negozio fisico nei pressi di casa propria, può acquistarlo online su siti specializzati o su marketplace generici. È anche possibile scaricarlo direttamente sulla propria console dal Playstation Store.

47

Come giocare

Gravity Rush è ambientato a Hekseville, una metropoli sospesa nel vuoto. La calma quotidiana è turbata dalla presenza da misteriosi e distruttivi vortici gravitazionali e dai Nevi, diaboliche creature malvagie. La protagonista, Kat, è una ragazza che ha il potere di alterare la gravità, caratteristica che le permette di raggiungere luoghi che in condizioni normali non sarebbero accessibili. Addentrarsi nel gioco è molto semplice, all'avvio infatti parte un tutorial che permette di apprendere, passo passo, le azioni che può compiere Kat.
Il potere gravitazionale di Kat non è illimitato e una barra di durata ci indicherà per quanto tempo ancora potremo utilizzarlo. È indispensabile quindi calcolare bene gli spostamenti onde evitare di ritrovarsi senza più poteri e precipitare nel vuoto. Raccogliendo delle particolari gemme sparse in giro per la città è possibile incrementare la barra della salute di Kat e anche quella dei poteri.

Continua la lettura
57

Come esplorare il gioco

Gravity Rush non impone percorsi obbligati da seguire. Il gioco infatti è free-roaming, significa che in qualsiasi momento è possibile esplorare la mappa come si vuole. Le missioni sono indicate da icone rosse sulla mappa, che saremo noi a decidere se attivare o meno. Man mano che si svolgono missioni ne verranno rese accessibili altre. Chi non volesse dedicarsi soltanto alla trama principale potrà fermarsi a parlare con i comuni cittadini di Hekseville, i quali offriranno a Kat missioni secondarie da svolgere, sfide o semplici ricompense. Se poi risultasse noioso doversi spostare di volta in volta per raggiungere un diverso luogo della metropoli, è possibile utilizzare dei sistemi di teletrasporto sparsi per la città. Gli sviluppatori infatti hanno inserito degli accessi alle condotte fognarie che permettono di raggiungere in modo veloce punti distanti tra loro sulla mappa.

67

Come affrontare i combattimenti

Come accennato, lo scopo principale del gioco è affrontare i malvagi Nevi e i loro Boss. La nostra protagonista potrà combatterli in vari modi: con il tasto Quadrato è possibile far partire una combo di calci molto efficace. Kat potrà anche sfruttare il proprio potere antigravitazionale per sollevare oggetti da scagliare contro i punti deboli dei Nevi. A volte tali punti deboli sono celati da pesanti corazze che sarà necessario prima rimuovere per poter abbattere il nemico. Esistono anche tre speciali colpi molto potenti, non utilizzabili in qualunque momento essendo a carica: dopo averne utilizzato uno è necessario attendere che si ricarichi prima di vederlo di nuovo disponibile). Sfruttando lo schermo touch della console è inoltre possibile schivare i colpi avversari, basta semplicemente sfiorarlo verso sinistra o verso destra.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come platinare Gravity Rush

PSVita

I 10 migliori titoli per PSVita

PSVita

Psvita: i principali giochi da portare sempre con te

PSVita

I migliori GDR per PsVita

PSVita

Come giocare a Dragon's Crown

PSVita

Come giocare a Rayman Origins

PSVita

Come giocare sul PC con la PSP utilizzandola come Joystick

PSVita

Come giocare a Destiny su PS Vita con Remote Play