Come giocare a Grass

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si acquista Grass quello che si trova all'interno della scatola è un sacchetto di juta, carte che raffigurano il mercato, diverse tipologie di piante di marijuana ed i vari eventi.
Lo scopo del giocatore è quello di diventare il miglior spacciatore della zona e, allo stesso tempo vincere la concorrenza. Si tratta di un gioco rapido (grazie ad un regolamento snello) che consente anche ai giocatori meno esperti e pazienti di divertirsi.
In questa guida andremo a vedere, passo per passo, come giocare a Grass.

24

Come cominciare il gioco

Il gioco comincia quando uno dei giocatori fa da mazziere mescolando le carte e distribuendone sei ad ogni giocatore. Il primo a cominciare è colui che è seduto alla sinistra di chi ha distribuito le carte. Questo giocatore comincerà pescando una carta dl mazzo per poi giocarne una o scartarne una. Tra queste carte ce ne sono centoquattro speciali tra cui le importantissime carte soldi che permettono di ottenere la vittoria. Queste non sono tutte uguali ma possono avere un diverso valore economico.
Si procede giocando in senso orario.

34

Come pianificarlo

Se le carte che avete in mano lo permettono il primo passo da fare è giocare la carta "Market open". Questa vi permetterà di dare il vero e proprio via al gioco in quanto vi renderà possibile la vendita della vostra merce al dettaglio.
A questo punto del gioco avete due opzioni: far fruttare le vostre vendite di marijuana oppure disturbare la vendita dei vostri compagni di gioco utilizzando altre carte apposite che contengono dei trucchi. Tra queste ultime carte ce ne sono di particolarmente insidiose come quelle che obbligano gli avversari a pagare delle tasse, quelle che li fanno arrestare oppure quelle che permettono di rubare carte già giocate da altri giocatori. È possibile accordarsi tra compagni per pianificare gli attacchi oppure per difendersi.

Continua la lettura
44

Come concluderlo

Data la presenza di tutte queste carte diverse in questo singolare gioco si possono presentare molte varianti. Queste aumentano i pregi del gioco in quanto fanno venire meno la componente della noia e limitano di molto l'influenza della fortuna Il vincitore sarà chi per primo, nonostante le manovre di contrasto da parte degli avversari, raggiungerà la succulenta cifra di 250.000 dollari. Quello che molti considerano un difetto di questo gioco è la sua breve durata che potrebbe renderlo meno entusiasmante. Si tratta di una tematica molto attuale e molto discussa e va quindi giocato tenendo a mente che si sta ridendo e scherzando semplicemente su dei luoghi comuni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris