Come giocare a Grand Theft Auto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Una delle saghe più avvincenti e giocate di sempre, oltre che una di quelle che ha fatto più scandalo in assoluto, è quella di Grand Theft Auto. Il gioco della Rockstar Games affonda le sue radici nel lontano 1997, quando uscì il primo, omonimo, capitolo. Un gioco con una vista a volo d'angelo, il cui unico scopo era quello di girovagare per la città, rubare macchine e completare delle missioni. A partire dal secondo capitolo della saga, il successo divenne molto diffuso, per poi esplodere con i seguenti Grand Theft Auto III, Vice City e poi San Andreas. Quest'ultimo ha rivoluzionato la storia della saga e ha portato milioni di videogiocatori a diventare dei fan accaniti. Per questo poi Grand Theft Auto IV e poi il V sono stati super venduti e sono dei classici che non possono mancare nelle console dei videogiocatori. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Grand Theft Auto.

24

Capire la meccanica di gioco

A partire dal primo videogame della serie, sino all'ultimo, nonostante siano passati circa 20 anni, la dinamica base del gioco è la stessa: essere nei panni di un personaggio losco, che può andare in giro per la città a picchiare la gente e rubare automobili. La meccanica di gioco dunque è abbastanza intuitiva, a patto che non vi scandalizziate per lo schema certamente non "politically correct". I tasti sono molto semplici, per cui ci sono quelli di movimento e quelli per interagire (tirare pugni, rubare macchine e sparare).

34

Portare a termine le missioni

Scorazzando per la città (è possibile tenere d'occhio la mappa per capire dove ci si trova), è possibile affrontare le missioni che via via vengono proposte al protagonista. Queste sono fondamentali per sbloccare nuovi contenuti e per proseguire nella storia del gioco. Se non riuscite a superare la missione, sarà sufficiente ritornare nel luogo in cui vi è stata proposta per riprovare. Nei primi 2 capitoli della saga, vi troverete a dover affrontare le bande rivali che diventano sempre più agguerrite nel corso del gioco. Dunque quando incontrerete dei membri per la strada, questi vi attaccheranno senza pietà.

Continua la lettura
44

Affrontare gli intoppi

Nell'arco del gioco sicuramente vi capiterà di essere uccisi o di essere arrestati. In questo caso il gioco ricomincia dall'ospedale o dalla stazione di polizia, pagando una somma da destinare alle cure o alla cauzione. Ovviamente vi ritroverete senza le armi acquisite e senza il veicolo che eventualmente stavate guidando. A proposito di questi, fate attenzione perché una volta raggiunti dei danni seri, il veicolo prende fuoco e poi esplode.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a GTA5

PC

Come acquistare auto su GTA V

PC

I migliori giochi d'azione per PC

PC

Come inserire una Mod su Gta San Andreas

PC

Come Sbloccare Le Auto E Vincere Quelle Dei Membri Della Black List In Need For Speed Most Wanted Per Pc

PC

PC: i migliori giochi di sempre

PC

Come giocare a The Crew

PC

Come giocare a Our bingo