Come giocare a Grand Austria Hotel

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Grand Austria Hotel è un gioco del 2015 ambientato nella splendida cornice di una Vienna asburgica. I famosi caffè viennesi sono in competizione per acquisire più clienti possibili. Artisti, politici e turisti provenienti da tutto il mondo hanno bisogno di una camera d'albergo. Questa è un'ottima occasione per trasformare un piccolo caffè in un hotel di lusso. Vediamo insieme come giocare a Grand Austria Hotel.

26

Grand Austria Hotel: preparazione del tavolo da gioco

L'obiettivo del gioco Grand Austria Hotel è quello di guadagnare punti ospitando i clienti in camere d'albergo.
A ogni giocatore viene assegnato un hotel dove dovrà preparare tre stanze. Avrà inoltre a disposizione un ospite iniziale, che viene posizionato all'interno del suo caffè, in attesa di pranzare. Vengono assegnati anche dei beni alimentari, dei soldi da spendere e del personale. Il gioco si svolge in sette turni: i giocatori alternano il loro turno dal primo all'ultimo e dall'ultimo al primo. Ogni round di gioco si sviluppa grazie all'uso dei dadi che vengono lanciati all'inizio di ogni manche.

36

Grand Austria Hotel: come accogliere i clienti

All'inizio del proprio turno in Grand Austria Hotel, un giocatore può scegliere di accogliere un ospite. Quando un giocatore accoglie un ospite lo posiziona all'interno del suo caffè, deve però avere dello spazio libero a disposizione. Il giocatore può quindi scegliere di compiere un'azione in base al risultato dei dadi lanciati all'inizio del round. Ad ogni numero corrisponde un'azione. Il numero 1 permette al giocatore di prendere torta e strudel. Il numero 2 di prendere caffè e vino. Il numero 3 dà la possibilità di preparare le camere. Ogni camera dovrà essere coordinata al gusto degli ospiti. Le stanze più alte dell'albergo possono essere preparate solo pagando, ma valgono più punti al fine del gioco. Il numero 4 fa prendere al giocatore o punti o soldi. Il numero 5 fa assumere personale. Con il numero 6 il giocatore pagando $ 1 può sceglie qualsiasi azione. Se un giocatore non apprezza le sue opzioni può passare la mano.

Continua la lettura
46

Grand Austria Hotel: come accumulare punti

Il cuore del gioco Grand Austria Hotel è riempire le camere. Questo è possibile spostando un ospite nella caffetteria, dandogli da mangiare e allestendo una stanza del colore appropriato. Quando tutto questo si verifica, l'ospite si sposta nella stanza, occupandola. Ciò garantisce alcuni punti immediati, alcuni punti vittoria per il finale del gioco e alcuni bonus se un blocco di stanze è stato completato totalmente. È possibile inoltre ottenere altri due bonus. In primo luogo l'Imperatore può sancire favori alla fine dei rounds 3, 5 e 7. I giocatori senza alcun favore perdono qualcosa e i giocatori con qualche favore guadagnano qualcosa. Sarà una carta pescata casualmente dal mazzo a stabilire cosa il giocatore guadagna o perde. Ci sono inoltre tre carte politiche disponibili in ogni round. Esse concedono punti vittoria se i giocatori soddisfano determinate condizioni, che variano a seconda della carta.

56

Conclusione del gioco

Il gioco termina dopo sette turni di gioco. I giocatori avranno punti accumulati dagli ospiti dell'alloggio e da vari bonus. In conclusione di gioco ottengono punti aggiuntivi basati principalmente su quali stanze hanno occupato e sulle condizioni di accoglienza dei propri clienti. Il giocatore con più punti vince la partita.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Grand Theft Auto V: i migliori trucchi

Giochi da tavolo

Come giocare a Hotel

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Hotel

XBox

Forza Horizon 2: trucchi, consigli e obiettivi

XBox

GTA 5: tutti i trucchi per guadagnare soldi velocemente

Giochi da tavolo

Consigli su come vincere a Hotel

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Hotel

PC

I migliori giochi d'azione per PC