Come giocare a Godz

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I giochi da tavolo rappresentano da sempre uno dei passatempi preferiti di tantissime persone al mondo. Al giorno d'oggi infatti, nonostante lo sviluppo delle nuove tecnologie, sono ancora tantissimi gli individui che si dilettano a praticare questo tipo di giochi. Essi generalmente sono piuttosto facili da capire ma al contempo estremamente divertenti e riescono a movimentare anche le serate più monotone. Tra i numerosi giochi da tavolo che si possono trovare oggigiorno in commercio uno dei più nuovi ed apprezzati è senza dubbio Godz. Si tratta di un gioco sicuramente innovativo, che non ha grandi pretese ma è indubbiamente molto spassoso. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter giocare a Godz.

25

Occorrente

  • Il gioco Godz
35

Come giocare

Godz è un gioco da tavolo che si basa essenzialmente sulla strategia. Si tratta di un gioco che inizialmente potrebbe sembrare piuttosto complicato ma una volta compreso risulta essere davvero molto facile. Il suo nome non è sicuramente casuale: esso infatti prende spunto dal fatto che all'interno del gioco bisogna impersonare delle divinità che lottano contro delle altre per ottenere dei nuovi mondi. Questi ultimi a loro volta devono essere conquistati e sviluppati nel modo migliore possibile. Le divinità tra cui è possibile scegliere sono essenzialmente cinque e ognuna di esse ha dei propri poteri e delle capacità particolari che serviranno poi nel corso del gioco.

45

Come iniziare

Dopo aver scelto quale divinità si vuole impersonare si può iniziare a giocare realmente. Sostanzialmente bisogna scegliere tra tre differenti tipologie di azione: si può scegliere di muovere i propri fedeli, di muovere il proprio personaggio per eliminare i fedeli degli altri concorrenti oppure si può decidere di costruire villaggi. Le azioni però per essere svolte necessitano di risorse differenti a seconda di quello che si vuole fare nel gioco. Una volta raggiunto il numero sufficiente di risorse è possibile effettuare l'azione vera e propria. Vi sono poi altri bonus che è possibile ottenere eseguendo una serie di determinate azioni.

Continua la lettura
55

Come vincere

Per poter vincere all'interno del gioco è necessario dei punti gloria, dei punti equilibrio e dei punti guerra. Essi si ottengono sia costruendo villaggi che sbaragliando gli avversari durante le lotte. Generalmente il gioco finisce quando uno dei giocatori riesce ad accumulare almeno sei tessere di guerra e gloria e ad accumulare dunque un certo numero di punti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris