Come giocare a Glass Road

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli e buone informazioni su come giocare a Glass Road. Per chi non lo sapesse questo svago si basa sulla antica tradizione appartenente a coloro che lavoravano il vetro in maniera precisa e perfetta. Nella foresta bavarese veniva svolta con cura tale attività artigianale. In questo gioco verranno riproposte quattro fasi, attribuite al corso nel tempo, in cui vengono descritte le metodiche di costruzione. Oltre al vetro dovrete produrre mattoni e sostanze grezze che vi permetteranno di costruire gli edifici. Attraverso delle particolari carte potrete accumulare queste risorse e colui che riesce a preparare un maggior numero di costruzioni, avrà ottenuto il punteggio più alto. Prendete carta e penna e segnatevi tutto quello che vi può interessare circa questo argomento.

24

Regole di base

Ciascun giocatore riceve due ruote e un pannello che indica un paesaggio in cui è presente un bosco. Si possono ottenere anche altri luoghi come per esempi vecchie cave oppure stagni.
I vari indicatori fatti in legno costituiscono il valore della quantità corrispondente, per esempio potrete trovare carbone, argilla, legna e tante altre risorse. Il vetro e i mattoni dovranno essere costruiti e per ciascuna unità di questi ultimi verranno scalate le unità delle risorse indicate precedentemente.

34

Fasi di gioco

Tale gioco si svolge principalmente in 4 turni, formati ciascuno da tre momenti ben distinti. Per ciascun turno ogni partecipante dovrà scegliere cinque carte su quindici di cui dispone. A questo punto, all'inizio di ogni fase ogni giocatore mette a faccia in giù queste 5 tessere. In seguito, si svelano le carte che indicano il tipo di azione da svolgere.

Continua la lettura
44

Vantaggi e svantaggi

Bisogna precisare che tale svago è semplice da comprendere, in cui sono presenti ottimi disegni e buone grafiche. I caratteri indicanti i costi delle costruzioni risultano invece troppo piccole da leggere. La possibilità di effettuare strategie non è sempre banale in quanto si possono eseguire delle mosse inaspettate, per cui spesso sembra di doversi imbattere al caso e non a delle logiche ben definite. Dal momento che le altre caratteristiche risultano di ottima qualità, sarà abbastanza difficile che vi imbattiate nella lettura del regolamento completo. In ogni caso, tale gioco è adatto per tutti coloro che vogliono passare una serata alternativa. Prendete un tavolo e coinvolgete amici e parenti per passare una serata all'insegna del divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King