Come giocare a Game of States

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Game of States è un gioco da tavolo molto divertente, ma anche educativo, adatto ai bambini dagli otto anni in su. Il gioco dà infatti la possibilità ai bambini di imparare tutte le capitali dei 50 Stati d'America. I giocatori dovranno acquistare i prodotti tipici delle varie località e poi venderli negli altri Stati. Lo scopo è quello di guadagnare più denaro rispetto agli avversari. Inoltre, Game of States è perfetto da giocare insieme a tutta la famiglia, raddoppiando il divertimento! Vediamo quindi come si gioca!

25

Occorrente

  • Gioco da tavolo "Game of States"
  • 2-4 giocatori
35

Contenuto della scatola

All'interno della scatola, troverete: il tabellone di gioco, 50 carte Stato, 4 camion, 16 dischi, due orologi (uno blu e uno rosso), monete e, infine, il manuale delle istruzioni. Sul tabellone di gioco sono raffigurati gli Stati Uniti d'America. Ogni Stato ha un proprio colore. Anche i camion hanno un proprio colore e ce n'è uno per ogni giocatore. I dischi rappresentano invece i prodotti che i giocatori devono acquistare e vendere, mentre gli orologi servono per muovere i camion e per fare acquisti.

45

Preparazione della partita

Prima di iniziare la partita, ogni giocatore deve scegliere quale camion utilizzare. Bisogna poi prendere i 4 dischi dello stesso colore del camion scelto. Il prossimo passo è quello di decidere quale tra i giocatori avrà il ruolo di banchiere. Questo significa che il giocatore sarà incaricato di amministrare i soldi e acquistare i prodotti che verranno consegnati nei vari Stati. Inoltre, il banchiere consegna ad ogni giocatore 5000 dollari. Dopodiché, bisogna mischiare le carte Stato e posizionarle al lato del tabellone. Quindi, i giocatori prendono 4 carte dal mazzo, e, in base allo Stato raffigurato, posizionano i prodotti su ciascuno degli Stati corrispondenti. Lo stesso procedimento deve essere seguito per decidere in quale punto posizionare il camion.

Continua la lettura
55

Svolgimento del gioco

All'inizio di ogni turno, il giocatore deve decidere verso quale Stato avversario vuole muoversi. Quindi, gira la lancetta dell'orologio rosso e, in base al numero ottenuto, sposta il camion. Il giocatore che raggiunge uno Stato in cui è presente il disco di un altro giocatore, deve decidere quale prodotto acquistare, tra quelli in vendita. Dopo aver scelto, deve girare la lancetta dell'orologio blu. Il numero su cui la lancetta si ferma indica l'importo che dovrà pagare per ottenere il prodotto. Se il venditore è d'accordo, si procede al pagamento. Se non è d'accordo, bisogna di nuovo girare la lancetta e, in questo caso, qualunque importo venga ottenuto, deve essere accettato. Il prodotto acquisito viene quindi messo nel camion, per essere consegnato in un altro Stato. Il giocatore che ha venduto il prodotto deve ora pescare una carta Stato, la quale indicherà appunto lo Stato in cui il prodotto deve essere consegnato. Se il giocatore ne indovina subito la capitale, può recarsi lì immediatamente. Se sbaglia, non può muoversi. Quando il giocatore giunge nel luogo prestabilto, deve vendere il prodotto al banchiere. L'importo viene stabilito sempre utilizzando l'orologio blu. Il gioco continua fino a quando tutti i prodotti non sono stati venduti e acquistati. Vince il giocatore che ha ottenuto più soldi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Thrones

Giochi da tavolo

Come si gioca a Game of thrones - Board game

Giochi da tavolo

Come giocare a The Checkered Game of Life

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of the Generals

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Of Life

Giochi da tavolo

I migliori giochi da tavolo a tema Game of Thrones

Giochi da tavolo

Come giocare a Crash! The bankrupt game

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Extreme