Come giocare a Game of Boss

Tramite: O2O 14/09/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Game of Boss è un gioco da tavolo ambientato in America. La criminalità ha invaso le più importanti città americane, come Boston, New York e Chicago. Al Capone domina proprio quest'ultima città, ma ha generosamente diviso una parte dei suoi profitti tra i suoi leali sostenitori. I giocatori, impersonando tali sostenitori, dovranno cercare di prendere la loro parte di denaro, mandando la loro banda di gangster ad assistere i boss locali nelle grandi città. Ma bisogna fare molta attenzione: qualcuno potrebbe rimanere ferito, essere arrestato, o addirittura perdere la vita! È un gioco di bluff e deduzione, in cui bisogna cercare di leggere le espressioni degli altri giocatori per capire quali carte hanno in mano. Si può avere un massimo di 4 giocatori. Vediamo allora come giocare a Game of Boss!

26

Occorrente

  • Gioco da tavolo "Game of Boss"
  • 2-4 giocatori
36

Contenuto della scatola

Nella scatola troveremo: 8 carte Città, altre 34 carte, 45 cubetti e gettoni colorati, una tabella e il libretto delle istruzioni. Le 8 carte Città rappresentano appunto le città: New York, Chicago, Boston, Detroit, Philadelphia, Cincinnati, Memphis, Kansas city. Nella parte inferiore di ognuna di queste carte sono presenti dei simboli, che indicano cosa si può ottenere in quella determinata città. Per esempio, sulla carta di Detroit ci sono 4 simboli di denaro, numerati da 1 a 4. Questo significa che si possono ottenere da uno a quattro milioni di dollari. Le altre carte, invece, possono raffigurare uno dei seguenti simboli: il denaro, l'ospedale, il carcere e la pistola. Ognuna di esse presenta sul retro il nome di una delle 8 città.

46

Preparazione

Prima di cominciare a giocare, le 8 carte Città vanno disposte in riga, sul tavolo. Ognuna di esse deve però avere sotto di sé un'altra carta, presa dal mazzo rimanente. Mescoliamo dunque le altre carte. Dopo averle mescolate, bisogna pescare 8 carte e posizionarle sotto le carte Città, facendo attenzione a far corrispondere i nomi. Per esempio, una carta con su scritto Boston dovrà essere posizionata sotto la carta Città che rappresenta appunto Boston. Queste carte devono però essere scoperte soltanto alla fine della partita. Fatto ciò, si consegnano ai giocatori 5 carte a testa e una certa quantità di gettoni.

Continua la lettura
56

Svolgimento della partita

Durante il proprio turno, il giocatore può puntare quanti gettoni vuole su una specifica città. Quindi deve mettere a terra una carta della propria mano, sotto la città su cui ha puntato i gettoni. Ovviamente la carta giocata deve avere sul retro lo stesso nome della città. Per esempio, non si può mettere una carta con su scritto Boston sotto quella che rappresenta Chicago. Anche gli altri giocatori fanno allo stesso modo, e si continua così fino a quando non terminano le carte della mano. Ricordiamo che più giocatori possono puntare sulla stessa città. A questo punto, si rivelano le carte nascoste che sono state messe ad inizio partita sotto le carte Città. Se esce una carta che raffigura il denaro, i giocatori che hanno puntato su quella città vincono i soldi delle carte giocate, la cui quantità dipende dai gettoni che sono stati puntati. Se però esce una carta sfavorevole, per esempio quella del carcere, i giocatori non vincono nulla e i propri gangster vanno in prigione! Vince il giocatore che guadagna più soldi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di capire quali carte possiedono gli altri giocatori, in modo da indovinare le carte nascoste sotto le carte Città. Questo vi aiuterà ad evitare carte sfavorevoli e vi farà guadagnare molti soldi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains

Giochi da tavolo

Come si gioca a Game of thrones - Board game

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of States

Giochi da tavolo

Come giocare a The Checkered Game of Life

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of the Generals

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Of Life

Giochi da tavolo

I migliori giochi da tavolo a tema Game of Thrones

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Boss Monster