Come giocare a Galaxy Defenders

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un gioco da tavolo piuttosto interessante è rappresentato da Galaxy Defenders. Nel medesimo si tratta semplicemente di aver a che fare con una minaccia aliena che ha come obiettivo quello di invadere la terra. Il gioco in questione si pone l'obiettivo di controllare le mosse di questi extraterrestri mediante un'intelligenza di tipo artificiale che è basata su due tipologie di carte. In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come giocare a Galaxy Defenders. Il tutto prevede da un minimo di due ad un massimo di cinque giocatori, la durata è di circa due ore.

24

Le missioni

Si deve tenere presente il fatto che ciascuna partita è strutturata in varie missioni che possono essere disputate singolarmente oppure combinate in campagne vere e proprie. Ciascun giocatore, durante il suo turno, dovrà attivare il proprio agente. A seguire invece il turno degli alieni, il cui comportamento viene stabilito dalle rispettive carte. Così facendo, ciascun giocatore che sfiderà gli alieni, potrà prevedere e, eventualmente, neutralizzare le mosse degli avversari.

34

Le mappe di gioco

Come tanti altri giochi da tavolo, anche Galaxy Defenders prevede l'utilizzo di apposite mappe da gioco che devono essere disposte prima di iniziare la prima missione. Dette mappe sono diverse da missione a missione e presentano delle caselle esagonali che stanno ad indicare le caratteristiche del terreno di gioco e dei vari edifici.

Continua la lettura
44

Svolgimento del gioco

In merito allo svolgimento del gioco, è previsto che le mosse dei giocatori siano determinate dagli appositi dadi che vanno tirati di volta in volta. Il destino dei giocatori viene deciso da due tipologie di carte, vale a dire le Carte Close Encounter, le quali diranno quale tipologia di alieno andrà ad attivarsi durante un round, mentre le carte Evento andranno a stabilire quali saranno gli eventi che si verificheranno al di fuori del controllo di un singolo giocatore. In quest'ultimo caso si tratta degli imprevisti di gioco. Va detto che, sul piano di gioco, i Signals giocano un ruolo fondamentale per l'andamento del gioco, in quanto sono utili per i rinforzi alieni. Di tanto in tanto i Signals vengono rivelati, di conseguenza è sempre opportuno avvistarli con un po' di anticipo per stabilire le strategie di gioco e avere così ragione degli avversari. Infine, le carte evento speciale, che si inseriscono di tanto in tanto, andranno ad innescare un avvenimento a dir poco singolare che influenzerà non poco la singola missione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Race for the Galaxy

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars Galaxy Rebellion

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory