Come giocare a Fortune and Glory

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi non conosce il famosissimo archeologo Indiana Jones? Il suo successo cinematografico ha portato le case produttrici a trasporlo sotto numerosissime forme, dai videogame sino ai classici giochi da tavolo. È il classico esempio di Fortune and Glory, un gioco da tavolo della Flying and Frog Production, che vede come protagonista proprio Indiana Jones. Se volete passare delle ore in compagnia, senza dover elaborare delle strategie troppo complesse, allora Fortune and Glory fa per voi. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Fortune and Glory.

25

Occorrente

  • Gioco da tavolo Fortune and Glory; Da 1 a 8 giocatori;
35

Impostare il gioco

La scatola di gioco è molto grande e comprende tantissimi elementi. Il gioco può essere effettuato da un massimo di 8 giocatori. Ogni giocatore ha a disposizione un suo personaggio. Sul tavolo dovete piazzare il tabellone e le carte. Una chicca di questo gioco è rappresentata da un cd con la colonna sonora da poter utilizzare durante la partita. La prima cosa da fare, ovviamente, è quella di prendere il manuale di istruzioni e leggerlo attentamente. Infatti il regolamento è piuttosto complesso e per niente intuitivo. Di contro, le carte sono l'anima del gioco e sono molto ben fatte, per cui aiutano il giocatore ad appassionarsi.

45

Giocare con la modalità competitiva

Il gioco prevede due modalità: competitiva e collaborativa. La prima è una modalità più semplice e diretta, ideale per dei giocatori che vogliono sfidarsi ed arrivare al sodo. Lo scopo del gioco è quello di accumulare 15 punti fortune, andando a recuperare i vari oggetti sparsi per il mondo. Per potersi avvicinare a questi oggetti, occorre superare diverse prove e difficoltà. Si accumulano i punti glory che servono ad essere scambiati con armi ed equipaggiamenti. Si collocano 3 oggetti reliquie sulla mappa utilizzando il sistema che combina le carte. Poi i giocatori pescano le carte che creano l'artefatto, che può essere combinato diversamente a seconda della carta pescata.

Continua la lettura
55

Scegliere la modalità collaborativa

Questa modalità è la più interessante e ovviamente richiede più tempo. I giocatori collaborano per combattere un'organizzazione in grado di controllare tutto il mondo. I punti fortune vengono accumulati tutti in un unico tesoro, che serve a lottare contro i cattivi. Ovviamente lo scopo del gioco è quello di contrastare i cattivi e riuscire ad impedire la conquista del mondo. I cattivi, che sono almeno 2 sul tabellone, hanno invece lo scopo di indebolire i giocatori, sottraendo gli oggetti e le carte fortune. Verso la fine del gioco, si pescano le carte degli eventi dei cattivi, che contengono delle penalità per i giocatori. Se si riescono a superare queste difficoltà, allora ci si avvicina alla vittoria finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

PS Vita: i migliori giochi di sempre

PlayStation

Come Prendere Gli Zombrex A Dead Rising 2

Android

I migliori giochi per Windows Phone

Android

I 10 migliori trucchi per Clash of Clans

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Otto minuti per un impero

Giochi da tavolo

Come giocare a Trivial Disney

Giochi da tavolo

Come giocare a Fireteam Zero

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Dwarfest