Come giocare a Fortnite su PC

Tramite: O2O 27/09/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida vi mostrerò come giocare a Fortnite su PC. People Can Fly ed Epic Games sono le due case sviluppatrici che hanno realizzato e pubblicato Fortnite. L'accesso anticipato risale al luglio del 2017, mentre la pubblicazione gratuita al 2018. Si tratta di un videogioco che presenta le caratteristiche di un sandbox, di un battle royale e di un gioco cooperativo di sopravvivenza. Fortnite è uno dei giochi più giocati,scaricati e visti su piattaforme come Twitch e Youtube. In questo articolo vi darò alcune dritte su come muovere i primi passi in questo nuovo battle royale. In questa modalità vi getterete a capofitto in una mappa e dovrete raccogliere armi e risorse. L'obiettivo è quello di rimanere l'ultimo in vita fino all'ultimo. Per farlo dovete evitare la tempesta tossica ed eliminare tutti gli altri giocatori.

27

Occorrente

  • Computer fisso
  • Computer portatile
  • Connessione ad Internet
  • Tastiera
  • Mouse
  • Controller
37

Recuperate un'arma

Ecco il primo passo della guida su come giocare a Fortnite su PC. Una volta atterrati nella mappa di gioco, la prima cosa che dovete fare è quella di recuperare un'arma da fuoco di qualsiasi tipo. Potete trovarle negli edifici. Il consiglio che vi do è non atterrare nelle strutture principali molto affollate. Scegliete invece edifici più isolati, dove non c'è nessuno. In tal modo eviterete combattimenti inutili che vi potrebbero far perdere troppo presto.

47

Servitevi del piccone

Ecco il secondo passo della guida su come giocare a Fortnite su PC. Vi suggerisco di utilizzare il vostro piccone. Esso è uno strumento molto utile, in quanto vi aiuterà a superare un'eventuale combattimento durante i primi istanti di gioco. Dovete usarlo infatti nei casi in cui il nemico è vicino e dovete fare un combattimento corpo a corpo. Il piccone è molto utile anche per raccogliere qualsiasi tipo di risorsa presente nella mappa di gioco. Potete infatti ottenere il legno, il metallo e la pietra che vi serviranno a costruire le strutture per un'eventuale protezione. Vi suggerisco però di utilizzare il piccone lontano dagli avversari, in quanto è molto rumoroso.

Continua la lettura
57

Costruite le strutture

Ecco il terzo passo della guida su come giocare a Fortnite su PC. Una volta che avete raccolto un gran numero di risorse con il vostro piccone, potete iniziare a costruire le vostre prime strutture. Le strutture sono molto utili nel caso in cui vi troviate in situazioni disperate. Vi aiuteranno infatti a percorrere zone intransitabili della mappa o ad avere un riparo sicuro dai vostri nemici. Per ogni struttura che volete costruire, potete scegliere il materiale meno resistente (il legno) e quello più resistente (il metallo). Una volta dato il via, la costruzione avverrà automaticamente ed in poco tempo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Fortnite

PC

Consigli per migliorare a Fortnite

PC

Le 5 migliori alternative a fortnite

PC

Come diventare pro su Fortnite

PC

Come edificare su Fortnite

PC

Come giocare a Pokemon X su pc

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a giochi della Wii su PC