Come giocare a Fortnite

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fortnite è un gioco della categoria Action Building sviluppato da Epic Games. Questo è il gioco perfetto per gli appassionati di sparatutto, costruzioni e combattimenti ninja. Perché? Semplice, unisce tutte e tre le categorie! Nello specifico Fortnite è uno sparatutto cooperativo in cui possono partecipare fino a quattro giocatori. Consiste sostanzialmente nel combattere e resistere agli attacchi di eserciti di mostri grazie alla costruzione di fortini e alla contemporanea produzione di una grande varietà di armi tramite l'utilizzo di risorse offerte dal territorio. Nella seguente guida sarà specificato come giocare a Fortnite.

24

Complesso di eroi

Il primo passaggio in questo gioco consiste nel reclutare ed addestrare i comandanti, i ninja, i costruttori e gli stranieri. Questo permetterà di affrontare al meglio nella speranza di sconfiggere o quanto meno di resistere agli attacchi di sterminati eserciti di mostri. Nel caso in cui la missione si faccia troppo complicata o pericolosa, è possibile assegnare i propri eroi alla Hero Squads per tentare riprendere la Terra insieme.

34

Piani per le conquiste

Il rivoluzionario e innovativo building system permette di progettare e costruire dei fortini impenetrabili anche nel bel mezzo del cruento combattimento contro le orde di mostri. Per vincere bisogna studiare delle strategie infallibili e prive di lacune o punti deboli, per esempio si potrebbero attirare i mostri in trappole mortali usando diversi escamotage tra cui freccette velenose, punte metalliche e pistole sentinelle. Tutto ciò deve però essere ben premeditato nei minimi dettagli poiché gli eserciti di mostri riescono a riconoscere benissimo qualsiasi difetto, seppur minimo, di progettazione.

Continua la lettura
44

Inventiva e fantasia

Questo è un gioco oltre che di sparatutto e strategia, anche di costruzione, in effetti si devono usare i materiali e i mezzi messi a disposizione dal territorio per creare armi e fortini. Tali creazioni però necessitano di molta fantasia e inventiva, capacità che se non sono sufficientemente presenti naturalmente, tenderanno a fuoriuscire forzatamente pur di sopravvivere alle orde di mostri con cui il giocatore si troverà a combattere. Pertanto oltre ai classici fucili da cecchino, mazze improvvisate con i tubi idraulici per picchiare i mostri, si potrebbero creare delle armi mortali anche per esempio con i secchi della pattumiera. La fantasia del giocatore potrà trovare libero sfogo grazie a questo gioco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

I 5 mostri più forti di Monster Legends

iPhone e iPad

Come costruire una casa in Minecraft Pocket Edition Lite

Giochi da tavolo

Come giocare a Monstre Toi

Giochi da tavolo

Come costruire un mazzo di carte Yu-Gi-Oh!

Giochi da tavolo

Regole per giocare a King of Tokyo

Android

10 regole per giocare a Minecraft PE

PC

Come completare il Bestiario in Witcher 3

Giochi da tavolo

Regole per giocare ad Arkham Horror