Come giocare a Forbidden Stars

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se siete appassionati di fantascienza, immaginare un futuro in cui gli uomini hanno sviluppato tecnologie tali da esplorare, espandersi e fare guerra in tutto l'universo non può che interessarvi. Un gioco di strategia, modernità e azione. Vediamo insieme come giocare a "Forbidden Stars", ovvero il gioco delle "Stelle proibite".

28

Occorrente

  • Il gioco completo Forbidden Stars
38

Distinguere le fazioni

I quattro popoli o le quattro razze disponibili in questo gioco sono distinte dalle loro caratteristiche. Gli umani sono gli Space Marines, gli Eldar sono i nomadi che hanno tecnologie particolarmente evolute, gli Orki che hanno modalità di conquista assai impetuosa ma una tecnologia meno avanzata e infine un gruppo di corrotti, i Caos. Ogni fazione ha una sua abilità e una sua tattica di guerra, oltre che truppe spaziali e terrestri: l’obiettivo non è solo conquistare ma anche difendersi dal nemico.

48

Composizione del gioco

Il gioco è composto da 140 elementi in plastica, 168 carte, 146 segnalini, 4 schede, 12 tessere, 16 dadi, 4 contatori, 1 indicatore di round. E’ presente anche la plancia di gioco, composta da 12 tessere, su cui sono raffigurati diversi mondi con diversi bonus.

Continua la lettura
58

Giocare durante il proprio turno

Ogni giocatore deve collocare 4 segnalini ordine rivolti a faccia in giù. Deve collocarne uno per volta e ognuno è di una tipologia diversa: avanzata, strategia, dominio, schieramento. A turno ogni giocatore risolve un'azione in ordine, partendo da quelle visibili. Con lo schieramento è possibile reclutare truppe nuove, la strategia consente di pescare carte che vi guideranno in battaglia, con il dominio si sfruttano le risorse dei pianeti che sono sotto il nostro controllo e si attiva il potere della propria fazione. Infine l'ordine di avanzata consiste nell’attacco del nemico.

68

Gpostare le unità

Se ci si sposa su un pianeta in cui sono presenti astronavi nemiche si può prima di tutto programmare un bombardamento di terra e successivamente pensare a far sbarcare le truppe sul pianeta. Il movimento delle unità porta quindi ad un conflitto, a meno che il pianeta sia totalmente indifeso.

78

Vincere un conflitto

Durante un conflitto, ciascun giocatore tira i dadi in numero pari al valore di combattimento complessivo delle proprie truppe. Successivamente ogni giocatore pesca 5 carte dal proprio mazzo tattica. Seguono 3 round di combattimento, in cui i giocatori pescano una carta contemporaneamente e la mostrano all’avversario. Il risultato dei danni subiti viene inflitto alla truppa e fin quando rimangono unità di entrambi gli eserciti si procede fino al terzo round.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non pensate solamente all'attacco
  • Concentratevi sulla difesa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

Come vincere a Brawl Stars

PlayStation

Come Giocare A Wwe All Stars Per Ps3

iPhone e iPad

Brawl stars: strategie vincenti

PC

Come non cadere nei tranelli di PokerStars

Android

Come giocare a Star Wars Commander su Android

Giochi da tavolo

Come giocare a Cry Havoc

Wii

Kirby's Adventure Wii: passaggi segreti

PC

Trucchi per giocare a Dying Light