Come giocare a Forbidden Island

Tramite: O2O 13/11/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente uno dei passatempi più amati ed apprezzati di sempre. Essi infatti, nonostante lo sviluppo costante della tecnologia e dei dispositivi elettronici, continuano ad appassionare ancora tantissime persone al mondo. La loro forza sta nella semplicità del gioco che non è mai banale ma riesce a divertire tutta la famiglia. Per tale ragione oggigiorno in commercio sono disponibili tantissimi giochi da tavolo differenti, ognuno dei quali è adatto a tutte le esigenze e a tutte le età. Uno dei titoli più interessanti è senza dubbio Forbidden Island. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter giocare correttamente a questo gioco.

25

Regole del gioco

Forbidden Island costituisce sicuramente un gioco che in un primo momento potrebbe sembrare abbastanza complicato ma in realtà non è assolutamente così. Quello che occorre infatti è solamente capire attentamente le regole del gioco. L'ambientazione in cui si svolge Forbidden Island è abbastanza semplice: un antico regno leggendario chiamato Archeano è in possesso dei quattro tesori sacri (chiamati la Pietra terrestre, la Statua del vento, il Cristallo di fuoco e il Calice dell'oceano) che controllano il fuoco, il vento, l'acqua e la terra. Gli abitanti di questo regno (chiamati Archeani) decidono di nascondere i quattro tesori all'interno di un'isola nascosta affinché non siano presi dai nemici. Il compito dunque del giocatore è quello di cercarli. Il gioco comprende un massimo di quattro partecipanti, ognuno dei quali interpreterà un personaggio.

35

Inizio del gioco

All'inizio del gioco viene creata l'isola (ci sono tantissimi tipi di paesaggi differenti con i quali essa può essere realizzata) e tutti i personaggi devono pescare sei carte con i corrispettivi sei tasselli. Dopodiché tutti i partecipanti possono eseguire tre tipi di azione: muoversi da una tessera ad un'altra, puntellare (ovvero voltare le tessere da allagate a non allagate), prendere uno dei tesori che si trovano sopra una tessera.

Continua la lettura
45

Vittoria del gioco

A vincere la partita naturalmente è il giocatore che riesce a recuperare tutti e quattro i tesori sacri. Una volta ottenuti però la vittoria non è immediata: il giocatore infatti deve prima raggiungere la tessera denominata ''Pista di Atterraggio'' e utilizzare la carta ''Passaggio in Elicottero'' per poter scappare via. Soltanto in questo modo la partita potrà dirsi definitivamente vinta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Forbidden Stars

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Grog Island

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Glen More

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo