Come giocare a For Honor

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nel 2015, all'E3 di Los Angeles, venne presentato For Honor, videogioco prodotto da Ubisoft. Il titolo si basa sul combattimento corpo a corpo, proponendo una formula completamente diversa rispetto a quella vista su altri titoli nella storia dei videogame. Il combat system è il più ricco e definito che si possa trovare sul mercato, costringendo il giocatore ad imparare le abilità di tutti i personaggi presenti, scoprendone punti deboli e relativi punti di forza. Il gioco è stato rilasciato per tutte le piattaforme quali PC, Playstation 4 e Xbox One. Ma senza anticipare altro andiamo a vedere, nella nostra guida, come giocare a For Honor.

25

Meccaniche di gioco

For Honor offre un sistema di combattimento, come già detto, molto avanzato. I comandi da imparare sono diversi e si differenziano anche in base al tipo di personaggio che utilizziamo. Inizialmente è bene procedere ad allenarsi con sfide veloci o tramite "Allenamento Avanzato", che permette di prendere dimistichezza con le meccaniche di gioco basilari e non. È possinile allenarsi liberamente attraverso la "Modalità Libera", con Bot settabili su vari livelli di difficoltà. Da non trascurare, poi, è la "Campagna", nella quale verremo gettati all'interno di alcune cruenti battaglie con più nemici, che richiedono maggiore familiarità con i comandi. Principalmente dovremo imparare a parare le mosse dell'avversario, attaccare con i tempi giusti e sfruttare tutte le abilità del personaggio per infliggere più danni possibili all'avversario.

35

Sistema di combattimento

Il combat system presente in For Honor richiede una grande abilità ed astuzia. La presenza di tanti personaggi non aiuta particolarmente nelle prime ore di gioco, ma successivamente la conoscenza approfondita di ogni eroe porta a vantaggi notevoli. Ognuno dei personaggi ha proprie caratteristiche di combattimento, con relativi punti di forza e punti deboli. Durante l'allenamento con i Bot è fondamentale imparare ad utilizzare ognuno di questi, così come capire i punti deboli insiti in ognuno di questi eroi. Il sistema dei controlli è abbastanza intuitivo e non varia particolarmente sulle due console per le quali For Honor viene venduto. Ovviamente tutto cambia utilizzando una tastiera ed un mouse sul PC, ma potremmo sempre collegarvi un joystick così da simulare la resa ottenuta su Playstation e Xbox.

Continua la lettura
45

Modalità di gioco

Abbiamo già parlato di qualche modalità di gioco presente nel titolo, quali "Allenamento Avanzato", la "Modalità Libera" e la "Campagna". Ve ne sono altre, come ad esempio le modalità di gioco "PvP". Vi sono, all'interno di questo gruppo, 5 modalità principali. La modalità denominata "Dominio" prevede uno scontro 4 contro 4, quella "Duello" uno scontro 1 contro 1, la modalità "Rissa" uno scontro 2 contro 2 suddiviso su 5 turni ed infine la modalità "Eliminazione" che consta di uno scontro 4 contro 4 suddiviso su 5 differenti turni.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come Abilitare I Trucchi In Need For Speed Undercover

PC

Come giocare a Our bingo

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come iniziare a giocare a Rappelz