Come giocare a Flick'em up

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti gli amanti del genere western e dei giochi da tavolo non possono non aver preso in considerazione Flick'em up. Questo gioco richiede una certa destrezza manuale, anche se non è difficilissimo. Di certo vi farà passare delle ore di divertimento. Il tema del gioco, come accennato, è il western e potrete simulare tutto ciò che trovate nei classici film: rapine in banca, duelli, regolamenti di conti, ecc. Non vi resta che trovare degli amici con i quali giocare e preparare il tavolo. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Flick'em up.

25

Occorrente

  • Flick'em up; dai 2 ai 10 giocatori
35

L'apertura della scatola

Il gioco è stato inserito all'interno di una scatola di legno. Il tutto è davvero molto suggestivo, tanto che sembra di avere a che fare con un gioco vintage. Date le numerose pedine all'interno, il tutto è stato diviso in degli spazi appositi. Alcune pedine si incastrano tra loro e possono a loro volta contenerne delle altre. Le pedine rappresentano: cowboy di legno, una ragazza, un cactus, un cittadino, dei covoni di paglia, staccionate, barili, una forca e degli edifici. Infine ci sono le pedine che vanno a formare le informazioni delle varie fazioni: equipaggiamenti, punti vita, ecc. Per giocare non serve un tavolo troppo grande, dato che tutto viene mantenuto in ordine.

45

Il regolamento del gioco

Giocare a Flick'em up non è molto difficile ed il regolamento presente all'interno della scatola è abbastanza chiaro. All'inizio di ogni turno, il giocatore controlla un cowboy. Questo può compiere fondamentalmente 2 azioni: muoversi o sparare. Ovviamente non è così semplice, dato che alle due mosse di base si possono sostituire le mosse permesse dallo scenario. Si può dunque entrare in un edificio, fare un duello, sparare da un edificio, buttare fuori un avversario. Ogni scenario aggiunge qualcosa al gioco e da la possibilità al giocatore di utilizzare degli elementi bonus come ad esempio la dinamite.

Continua la lettura
55

L'obiettivo finale

Ovviamente come un vero gioco western, l'obiettivo finale è quello di far fuori i cowboy nemici. Per fare questo occorre elaborare una strategia e allo stesso tempo studiare le mosse dell'avversario. È molto importante conoscere bene gli scenari e le varie mosse che è possibile utilizzare, in modo da sfruttare ogni piccola possibilità per eliminare l'avversario. Il numero massimo di giocatori è 10, e si raggiunge un livello in cui le due fazioni opposte si danno battaglia senza tregua. Occorre infatti sfruttare anche le interazioni con gli altri giocatori, per distrarli o per scoprire la loro strategia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Strategie per il poker Texas Hold'em

Giochi da tavolo

Come bluffare nel Poker Texas Hold'em

Giochi da tavolo

Trucchi per vincere a Poker Texas Hold'em

Giochi da tavolo

Le regole per il poker Heads Up

Giochi da tavolo

Come giocare ad Apollo XIII

Giochi da tavolo

Come giocare a Naufragos

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come giocare a Indago