Come giocare a Finance

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Giocare a Finance Mission significa imparare a fare di conto e a compilare i bilanci. È un gioco didattico anche in videogioco per smartphone, computer e tablet. I ragazzi potranno così prendere confidenza con le spese e i ricavi, per progettare come impiegare le risorse e decidere le proprie attività finanziarie. Questa possibilità di gioco è un approfondimento di certe tematiche che altrimenti sarebbero più ostiche per dei giovanissimi. Inoltre, cosa non da poco, il gioco stesso è reperibile gratuitamente in rete. In questo modo, chiunque giocando, può imparare delle informazioni interessanti sul tema della finanza a livello scolastico. Infatti, oltre a gestire degli eroi e ad utilizzare il tempo messo a disposizione si possono eseguire conteggi e risparmiare per poter spendere in seguito. Così in questa guida sarà molto utile vedere come giocare a Finance.

26

Occorrente

  • Gioco Finance, un computer, giocatori
36

Prendere decisioni finanziarie

Esistono tanti giochi da tavolo sull'argomento finanza ed economia, ma con Finance ci troviamo ad affrontare rischi e decisioni proprio come nella vita reale. Infatti lo scopo base del gioco è quello di far fruttare il proprio gruzzoletto, saper gestire il tempo e gli eroi, ma anche eliminare i robot nei 10 livelli. Ci saranno missioni da superare e tanti stupendi scenari in cui giocare le varie strategie, gli azzardi o le rinunce. Vince chi neutralizza il capo dei robot dopo avergli tolto il bottino. A questo punto il gioco è proprio finito perché la città sarà libera!

46

Affrontare i robot

Per sapere come giocare bene a Finance bisogna conoscere anche un po' di storia. Il gioco infatti inizia col mostrare una bella città. La stessa però è visitata da numerosi robot molto avidi che attaccano i conti in banca, i salvadanai e le varie casse. Fortunatamente ci sono massimo 5 eroi contro i robot della Dottoressa Violetta. E gli eroi sono proprio i giocatori, a partire dal proprio avatar.

Continua la lettura
56

Fare un bilancio finale

Ecco allora che siamo pronti ad iniziare a giocare a Finance imparando dal tutorial che viene messo a disposizione. Oppure si può cominciare fin da subito con le diverse missioni segnate sulla cartina della città. Si possono acquistare equipaggiamenti per gli eroi, impostare il tempo, superare alcune porte e alla fine fare un bilancio di tutte le entrate e uscite, poi si esegue la differenza tra il denaro guadagnato e quello speso. C'è pure una statistica di gioco che indica i risultati ottenuti ed in più una calcolatrice indispensabile anche per gestire le disponibilità. Un valido aiuto quindi sull'andamento generale del gioco dall'inizio alla fine.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non cercare di sconfiggere tanti eroi contemporaneamente, ma uno alla volta, per subire meno danni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris