Come giocare a Final Fantasy XV
Introduzione
Final Fantasy XV è un gioco di ruolo di genere fantasy, che ha riscosso molto successo negli ultimi anni. Inizialmente prodotto per PlayStation 4, sono state in seguito realizzate altre versioni, per PC e Smartphone. I giocatori dovranno guidare un gruppo di amici in un viaggio per la salvezza del regno, affrontando mille pericoli e mostri spaventosi. Sarà un'avventura emozionante e divertente, con un finale mozzafiato! In particolare, la versione per Smartphone, chiamata Pocket Edition, ha una grafica molto simpatica e graziosa, che vi farà venire voglia di giocare in men che non si dica! Inoltre, presenta delle meccaniche più semplici rispetto alla versione per PlayStation 4, rendendo in tal modo il gioco adatto a tutti. Vediamo quindi come giocare a Final Fantasy XV Pocket Edition!
Occorrente
- Connessione Internet o Wi-fi
- Smartphone
- 5 GB di memoria
- Gioco "Final Fantasy XV"
Scarica il gioco
Per prima cosa, bisogna scaricare il gioco sul vostro cellulare. Per questo motivo, è necessaria una connessione Internet o una rete Wi-fi. Inoltre, bisogna avere almeno 5 GB di memoria sul telefono. Se siete al completo di tutto ciò, potete passare al secondo step. Andate, quindi, su Google Play Store e scrivete sul motore di ricerca il nome del gioco. Premete sul risultato che vi apparirà e, in seguito, cliccate sul tasto "Installa". Dopodiché, premete su "Download". In pochi minuti, il gioco sarà scaricato sul vostro cellulare!
Allena i personaggi
Per avanzare nel gioco, è fondamentale allenare il vostro gruppo di eroi. In questo modo saliranno di livello, acquisendo nuove abilità e diventando più forti. Per fare ciò, bisogna combattere contro i mostri che incontrerete casualmente sul vostro cammino. Una volta sconfitto l'avversario, i personaggi otterranno dei punti esperienza. L'esperienza acquisita sarà commisurata alla forza del nemico che eliminerete. Quando pensate di averne sconfitti abbastanza, recatevi in un hotel, in una roulotte o in un rifugio, facendo riposare i vostri personaggi. Infatti, solo mentre dormono potranno "assimilare" l'esperienza ottenuta durante il giorno! Dopo aver guadagnato un certo quantitativo di esperienza, passeranno al livello successivo!
Seleziona le missioni
Più proseguirete nella trama e più aumenteranno gli obiettivi da portare a termine. Oltre all'obiettivo principale, cioè quello che deve essere completato per andare avanti nel gioco, si sbloccheranno anche delle quests secondarie. Completare questo tipo di missioni vi permetterà di ottenere nuovi oggetti, armi e denaro, sicuramente molto utili per potenziare i vostri personaggi. L'elenco delle missioni, sia principali che secondarie, è indicato nel menu di gioco. Tutto ciò che dovete fare è selezionare la quest che avete deciso di intraprendere. A questo punto, apparirà sulla schermata un indicatore, che vi mostrerà la strada che dovete seguire per completare la missione.
Visita i negozi
Visitare i negozi, presenti nelle città e nelle stazioni di servizio, è un'azione che non va trascurata. In essi troverete una grande quantità di oggetti: medicinali, ingredienti da cucina, kit di pronto soccorso, armi ed equipaggiamenti. I medicinali sono utili per ristabilire la salute dei personaggi, nel caso abbiano subito troppi danni nel corso di un combattimento. Gli ingredienti da cucina possono invece essere utilizzati da uno dei protagonisti, che preparerà delle ricette gustose, utili per potenziare temporaneamente il resto del gruppo. I kit di pronto soccorso hanno la funzione di aiutare le persone in difficoltà che troverete sul vostro cammino. Infine, le armi e gli equipaggiamenti sono fondamentali per poter infliggere danni maggiori ai vostri nemici.
Guarda il video
Consigli
- Se non siete sufficientemente allenati, evitate di combattere con i mostri che appaiono di notte. Essi sono molto più forti rispetto alle creature diurne!
- Fate sempre scorta di oggetti curativi, che potranno sempre tornarvi utili. In alcune sezioni di gioco, infatti, sarà impossibile acquistare questo tipo di oggetti
- Esplorate attentamente l'ambiente. Potrete così trovare oggetti, armi e ingredienti da cucina molto rari e potenti