Come giocare a FIFA sulla Wii

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vediamo come giocare a FIFA sulla Wii. Questo famoso gioco del calcio è presente ormai da diversi anni e coinvolge tantissimi giocatori da tutto il mondo. Per questa piattaforma l'ultima edizione è del 2013 dove troviamo la possibilità di ulteriore giocabilità tramite il gamepad specifico della Wii. Il famoso gioco del calcio FIFA è presente ormai da diversi anni e coinvolge tantissimi giocatori da tutto il mondo. Questo videogioco è presente su molte piattaforme ed è disponibile diverse edizioni. I giocatori disponibili non sono quelli dell'ultima annata calcistica ma permette di apprezzare una buona giocabilità ad un prezzo sicuramente interessante rispetto alle ultime uscite.

26

Occorrente

  • Wii e il gamepad, volendo anche controller aggiuntivi per la modalità multiplayer
36

Le possibilità di gioco con FIFA 2013

Una partita di calcio in questa edizione è sicuramente coinvolgente e permette una giocabilità davvero elevata. A scelta sono disponibili squadre di calcio da molti paesi ed è possibile disputare tornei come lo scudetto o gli equivalenti delle altre nazioni. Il gamepad permette di muovere i giocatori come sempre ma offre in aggiunta possibilità di gioco molto più variegate. Con l'aggiunta di ulteriori controller è possibile giocare in modalità multiplayer. Fino a cinque giocatori possono giocare ed anche in modalità online, in questo caso uno gestisce il controllo della squadra con il gamepad. La grafica è in alta definizione e permette di vedere i dettagli in modo accurato. Sono infatti disponibili situazioni di gioco più realistiche e variabili.

46

Cosa si può fare con il gamepad

Il gamepad della Wii permette un gioco con molte possibilità di azione per effettuare tiri o passaggi. Proprio questo device fa la differenza nel gioco caratteristico di questa piattaforma. Tramite il suo touch screen il giocatore cambia la strategia e formazione di gioco al volo. Aspetto innovativo è la possibilità di mirare per il tiro per calcio di punizione o di rigore tramite il suo schermo. In questo modo il tiro o il passaggio è molto più accurato e realistico. Inoltre è possibile un tiro di maggiore precisione tramite la scelta dell'area di tiro. Aspetto innovativo è la possibilità del cambio di strategia di gioco in tempo reale senza interrompere la partita, cosa non disponibile in versioni precedenti.

Continua la lettura
56

Conclusioni

FIFA 13 per la WII è basato sul gamepad ed in particolare sul touch screen e permette possibilità di gioco davvero peculiari. Le possibilità di gioco sono pressoché infinite ed il grado di realismo del gioco immerge il giocatore nella partita. Innovativa è la visuale dal gamepad che permette di effettuare il tiro della palla in un modo tutto nuovo. Infine la strategia permette al giocatore di diventare davvero l'allenatore della squadra. Il gioco è davvero completo e coinvolge davvero tanto. Oltre alle possibilità dei videogiochi simili questo offre un interazione davvero maggiore.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per giocare appieno conviene provare un po le nuove possibilità di gioco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come giocare sulla Wii con i giochi del GameCube

Wii

Come giocare a Wii Sport resort

Wii

Come giocare a Wii Sports

Wii

Regole per giocare a Wii Sport resort

Wii

Wii

Regole per giocare a Wii Party

Wii

Come giocare a Wii Party

Wii

I migliori giochi di sport per la Wii