Come giocare a FIFA sulla Wii
Introduzione
In questa guida vediamo come giocare a FIFA sulla Wii. Questo famoso gioco del calcio è presente ormai da diversi anni e coinvolge tantissimi giocatori da tutto il mondo. Per questa piattaforma l'ultima edizione è del 2013 dove troviamo la possibilità di ulteriore giocabilità tramite il gamepad specifico della Wii. Il famoso gioco del calcio FIFA è presente ormai da diversi anni e coinvolge tantissimi giocatori da tutto il mondo. Questo videogioco è presente su molte piattaforme ed è disponibile diverse edizioni. I giocatori disponibili non sono quelli dell'ultima annata calcistica ma permette di apprezzare una buona giocabilità ad un prezzo sicuramente interessante rispetto alle ultime uscite.
Occorrente
- Wii e il gamepad, volendo anche controller aggiuntivi per la modalità multiplayer
Le possibilità di gioco con FIFA 2013
Una partita di calcio in questa edizione è sicuramente coinvolgente e permette una giocabilità davvero elevata. A scelta sono disponibili squadre di calcio da molti paesi ed è possibile disputare tornei come lo scudetto o gli equivalenti delle altre nazioni. Il gamepad permette di muovere i giocatori come sempre ma offre in aggiunta possibilità di gioco molto più variegate. Con l'aggiunta di ulteriori controller è possibile giocare in modalità multiplayer. Fino a cinque giocatori possono giocare ed anche in modalità online, in questo caso uno gestisce il controllo della squadra con il gamepad. La grafica è in alta definizione e permette di vedere i dettagli in modo accurato. Sono infatti disponibili situazioni di gioco più realistiche e variabili.
Cosa si può fare con il gamepad
Il gamepad della Wii permette un gioco con molte possibilità di azione per effettuare tiri o passaggi. Proprio questo device fa la differenza nel gioco caratteristico di questa piattaforma. Tramite il suo touch screen il giocatore cambia la strategia e formazione di gioco al volo. Aspetto innovativo è la possibilità di mirare per il tiro per calcio di punizione o di rigore tramite il suo schermo. In questo modo il tiro o il passaggio è molto più accurato e realistico. Inoltre è possibile un tiro di maggiore precisione tramite la scelta dell'area di tiro. Aspetto innovativo è la possibilità del cambio di strategia di gioco in tempo reale senza interrompere la partita, cosa non disponibile in versioni precedenti.
Conclusioni
FIFA 13 per la WII è basato sul gamepad ed in particolare sul touch screen e permette possibilità di gioco davvero peculiari. Le possibilità di gioco sono pressoché infinite ed il grado di realismo del gioco immerge il giocatore nella partita. Innovativa è la visuale dal gamepad che permette di effettuare il tiro della palla in un modo tutto nuovo. Infine la strategia permette al giocatore di diventare davvero l'allenatore della squadra. Il gioco è davvero completo e coinvolge davvero tanto. Oltre alle possibilità dei videogiochi simili questo offre un interazione davvero maggiore.
Consigli
- Per giocare appieno conviene provare un po le nuove possibilità di gioco