Come giocare a FIFA Mobile Calcio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fifa è un'istituzione tra i videogiochi di tipo calcistico. Chiunque ami il calcio, non può non aver partecipato ad almeno una sfida con il joystick in mano. Per tutti gli appassionati, la EASports ha deciso di trasferire il gioco anche su smartphone. Per questo è possibile scaricare da Google Play o da iTunes il gioco FIFA Mobile Calcio. Ovviamente non ha la stessa grafica e la stessa giocabilità presente su Pc o console. L'adattamento resta comunque molto divertente, specie per la possibilità di giocare online in multiplayer. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a FIFA Mobile Calcio.

26

Occorrente

  • Android; iOs; Wi-Fi; Fifa Mobile
36

Creare un nuovo profilo

La prima cosa da fare dopo aver installato Fifa Mobile sul proprio smartphone è quella di aprirlo e attendere il caricamento iniziale. Questo dipende principalmente dalla potenza dello smartphone, ma comunque non dovrebbe essere troppo lungo. A questo punto non vi resta che creare il vostro profilo personale: in questo modo, tutti gli avanzamenti della vostra carriera verranno salvati in tempo reale e saranno online. Ovviamente prima di cominciare a giocare il consiglio è quello di collegarsi ad una rete Wi-Fi: il gioco consuma molti Mb, quindi non conviene collegarsi con la rete dati.

46

Capire gli obiettivi

Il gioco Fifa Mobile non è molto semplice ed immediato, specialmente per chi non ha mai giocato Fifa Ultimate Team. Infatti il gioco si basa sulle carte giocatore, che possono essere sbloccate raggiungendo degli obiettivi. Allo stesso tempo, queste carte generano dei bonus tifosi e bonus REA. Tutti i vostri giocatori, messi insieme, generano a loro volta dei livelli di potenza di attacco, centrocampo e difesa. Non vi resta dunque che impostare la tattica da voi preferita e sviluppare il vostro team in base ai ruoli di cui avete bisogno per giocare al meglio.

Continua la lettura
56

Cominciare il match

Una volta capita l'impostazione generale del gioco, non vi resta che cominciare la partita vera e propria. Il sistema cerca online altri giocatori disponibili a sfidarvi e comincia il match. Ovviamente non avete un Joystick, quindi i pulsanti per muovere i giocatori sono sullo schermo. Sulla sinistra avete un joypad virtuale, con la leva che indica la direzione dove muovere il giocatore. Sulla destra invece, avrete i tasti tiro, passaggio e scatto. Questi tasti variano a seconda che vi troviate in fase di attacco oppure di difesa (in quest'ultima caso saranno: scatta e contrasta, scivolata e cambia). Il tutto è molto intuitivo, quindi basterà prendere la mano con i nuovi comandi.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

5 giochi sportivi per Android

Android

Trucchi Mobile Strike

Android

Come giocare con il joystick su Android

Android

Come giocare a Soccer Manager 2018

Android

Suggerimenti per giocare a Kingdoms

Android

Come giocare a Dawn of Titans

Android

Come giocare a Football Strike

Android

Consigli per giocare a Loop