Come giocare a Fields of Green

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Fields of Green rappresenta il passatempo ideale per gli amanti della natura e, in particolare, della vita di campagna. Grazie a questo gioco da tavolo, infatti, è possibile trascorrere ore divertenti coltivando dei campi o dedicandosi all'allevamento di animali da fattoria. Le diverse attività daranno modo di ottenere una serie di punti, portando l’utente ad accumulare denaro "virtuale" nel corso delle partite. Questo gioco è destinato ad un massimo di 4 giocatori; a vincere le sfide sarà l’utente che avrà ottenuto il profitto più alto attraverso le combinazioni delle carte a sua disposizione. Questa guida indicherà le informazioni essenziali per chi non ha idea di come giocare a Fields of Green.

25

Occorrente

  • Almeno mezz'ora di tempo libero
35

Come disporre gli elementi contenuti nella confezione di Fields of Green

La confezione di Fields of Green vede la presenza di diverse carte, di una serie di monete e di specifici "segnalini". All'inizio della partita, tali elementi dovranno essere disposti seguendo le istruzioni riportate sul libretto apposito. Occorrerà innanzitutto suddividere le carte tenendo conto della loro tipologia. Al termine dell'operazione i giocatori troveranno davanti agli occhi 4 pile principali relative, rispettivamente, a bestiame, campi, costruzioni ed edifici. Le carte rimanenti formeranno altre 2 pile secondarie aventi per oggetto le cisterne d’acqua e il silos. Inizialmente, ogni giocatore potrà fare affidamento su 15 monete, una carta cisterna (affiancata da 3 segnalini "acqua") e una carta silos (a sua volta dotata di un segnalino "cibo").

45

Come comportarsi nelle diverse fasi di gioco

Nel corso di ogni partita verranno simulati 4 anni di gestione agricola, suddivisi in 3 fasi diverse: manutenzione, azione e raccolto. La fase denominata "Manutenzione" vedrà ogni utente pescare 6 carte dalle pile principali. Passando alla fase "Azione", ciascuno dei partecipanti si troverà a giocare una carta tra quelle a sua disposizione, quindi passare le rimanenti a chi si trova alla sua sinistra. Quando il giro tra i giocatori sarà completato, le carte verranno mostrate e, a quel punto, si potrà scegliere tra 3 azioni diverse: costruire un sito, dedicarsi alla realizzazione di un silos o portare a termine una torre d’acqua. Esiste anche una quarta opzione, ossia interrompere le attività agricole per recarsi al mercato, ottenendo in cambio delle monete. Per compiere queste azioni si dovranno posizionare le carte seguendo regole specifiche, oltre a pagare il costo dei lavori in cibo ed acqua.

Continua la lettura
55

Come avvantaggiarsi nelle fasi di gioco grazie alla componente fortuna

Occorre ricordare come ogni carta disponga di un’abilità specifica; a seconda della carta, l'abilità potrà attivarsi immediatamente, oppure in un momento successivo della partita. Un ruolo non irrilevante in questo gioco è rivestito dalla componente fortuna. Infatti, pescando alcune carte sarà possibile avere diritto a bonus e ad una serie di equipaggiamenti. Portato a termine il quarto anno si potranno calcolare i punti tenendo conto delle carte giocate e, al contempo, delle risorse possedute. Sarà il punteggio più alto a decretare il vincitore finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Sheriff of Nottingham

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Pursuit of Happiness

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains

Giochi da tavolo

Come giocare a Tales of Arabian Nights

Giochi da tavolo

Come giocare a Isle of Skye

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Valley of Kings: Afterlife