Come giocare a Field Commander Napoleon

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Field Commander Napoleon è un gioco che appartiene ad una serie basata sulle strategie di governo di grandi comandanti storici. Questo, come potrete ben immaginare dal nome, è ispirata al celebre imperatore Napoleone Bonaparte. In questo gioco, non farete altro che, cambiare, in maniera divertente, le sorti della storia e il destino delle nazioni giocando in solitaria, o meglio, contro un avversario fittizio. In questa guida, in particolare, ci soffermeremo su come giocare a Field Commander Napoleon.

25

Materiale

Nella confezione del gioco troverete alcuni materiali a vostra disposizione che, naturalmente, vi consentiranno di prendere parte al gioco. Nello specifico troverete sette plance in cui si trovano le undici campagne che sono incluse nel gioco. Tra le campagne potete trovare quella d'Egitto, di Francia, di Spagna, quella dei famosi cento giorni ed altre ancora. Inoltre, per ogni campagna, avrete a disposizione anche una serie di segnali che saranno necessari per mettere in atto le vostre strategie.

35

Gioco

Entrando nel vivo nella modalità di gioco, è opportuno segnalare la suddivisione delle partite in due momenti contraddistinti; il vostro turno e, naturalmente, quello del vostro avversario. Sinteticamente, possiamo dire che il vostro turno consiste in un movimento strategico che si muove di regione in regione sulla plancia e si conclude con delle battaglie. Nel turno del vostro nemico, invece, sarà un sistema artificiale che effettuerà le vostre stesse azioni. Come avrete ben capito, in sintesi, la parte fondamentale del gioco è quella strategica e, per questo motivo, dovrete dunque scegliere degli ordini da assegnare alle vostre truppe; quelle del nemico saranno scelte da un sistema casuale. Anche gli ordini, quindi, si suddividono in due parti distinte: quelli speciali, che hanno effetti più rilevanti, e quelli di default che vengono assegnati a quelle truppe a cui non è stato attribuito un ordine speciale. L'attribuzione degli ordini viene affidato mediante il lancio dei dadi; il gioco prosegue finché uno dei due eserciti non si trova in una condizione di svantaggio. Di fondamentale importanza anche la parte degli approvvigionamenti in cui i punti rifornimento sono utilizzati per rinsaldare le risorse.

Continua la lettura
45

Obiettivo

In conclusione, dunque, possiamo tranquillamente affermare che stiamo parlando di un gioco di strategia. L'obiettivo, sostanzialmente, è quello di conquistare le varie zone durante le campagne da voi intraprese e in cui metterete in gioco delle strategie di guerra pari a quelle del cosiddetto Empereur.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Trucchi e segreti di Supreme Commander Forged Alliance

Giochi da tavolo

Come costruire un mazzo di Magic

3DS

Consigli per battere Prototype

Giochi da tavolo

Come giocare a Transformers

Giochi da tavolo

Come giocare a Football Strategy

PC

Come ottimizzare Skyrim PC

Android

Come giocare con il joystick su Android

Giochi da tavolo

Come giocare a Kriegspiel