Come giocare a Escapoly

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Escapoly è un gioco da tavolo del tutto simile alle famose Escape Room ormai diffuse in ogni angolo d'Italia. Unica differenza: non dovrete uscire di casa per giocare ad Escapoly e potrete farlo comodamente intorno al divano insieme ai vostri più cari amici. È un gioco d'abilità, d'ingegno, di intelligenza, che richiederà molto impegno ma vi offrirà anche tantissimo divertimento. Vediamo quindi come giocare a Escapoly.

24

In cosa consiste Escapoly

La confezione di Escapoly è accattivante e contiene elementi di gioco che lo sono ancora di più. Vi trasformerete in degli investigatori privati in stile poliziesco americano e, proprio come in un film, avrete poco tempo per sconfiggere il cattivo di turno e salvare quante più vite umane possibile. Ogni partita dura 60 minuti, che è il tempo massimo concesso ai giocatori per risolvere il caso. Il vostro nemico, in questa prima versione del gioco, è un perfido clown. A vostra disposizione avrete il vostro ingegno, la tenacia e molta pazienza. Tenete conto che in questo gioco saranno pane quotidiano gli indovinelli, gli enigmi e le simbologie più strane. Con pochi e difficili indizi dovrete essere in grado di risalire la china del caso e scovare il colpevole.

34

Trama di Escapoly

Continua la lettura
44

Considerazioni finali sul gioco

Il gioco è a dir poco accattivante e si presta ad una serata in famiglia come anche ad una serata tra amici. Per altro è un'ottima idea regalo che potrà essere utilizzata in compagnia già subito dopo essere stata scartata. Uno dei suoi punti forte è proprio l'utilizzo dell'ingegno, che rende Escapoly un gioco intrigante, complesso, ma anche molto gustoso e divertente. Inoltre, pur riproducendo in tutto e per tutto l'esperienza di una Escape Room tradizionale, non sarete costretti ad uscire di casa per giocare, nè a spendere soldi per ogni singola partita. Veramnete consigliato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come scovare l'assassino a Lupus in fabula

Giochi da tavolo

Come giocare a Cluedo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a Nome in Codice

Giochi da tavolo

Come giocare a Survive: Escape from Atlantis

Giochi da tavolo

I 5 giochi migliori con le carte napoletane

Giochi da tavolo

5 trucchi per vincere a Cluedo Live