Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Escape: The Curse of the Temple è un gioco estremamente rapido e collettivo. Una partita a questo gioco da tavolo dura solamente 10 minuti, dato che il tempo è proprio uno dei 'nemici' che dovrete superare. La trama di base è immediata e ricalca uno dei più famosi film della storia riguardo ad archeologi e scopritori vari. In Escape: The Curse of the Temple i partecipanti dovranno vestire i panni di avventurieri rimasti intrappolati all'interno di un tempio maledetto in procinto di crollare. Lo scopo dei giocatori sarà quello di scappare dal tempio, cercando di disattivare grazie a delle gemme magiche gli ingranaggi distruttori. Ma non continuiamo oltre e vediamo Come Giocare a Escape: The Curse of the Temple.

26

Occorrente

  • Materiale di gioco
  • Giocatori
  • Tempo libero
36

Tipologia di gioco e durata

A differenza di molti altri giochi da tavolo, Escape: The Curse of the Temple è un titolo che non si basa sull'individuo ma sulla collettività. Se nella maggior parte dei passatempi i partecipanti lottano l'uno contro l'altro in un tutti contro tutti, qui le cose stanno assai diversamente. Gli avventurieri sono sotto lo stesso tetto, che è in procinto di crollare. Se anche uno solo di loro rimane al suo interno dopo il crollo, tutti i giocatori hanno perso. Oltre a ciò, c'è anche da considerare il fattore tempo. Chi scende in campo ha a sua disposizione soltanto 10 minuti per darsela a gambe levate!

46

I dadi

Ma Come giocare a Escape: The Curse of the Temple? Bisogna innanzitutto dire che l'intero passatempo è fondato sui dadi. Di conseguenza, sarà la Fortuna la principale protagonista di questi 10 minuti roventi. I dadi hanno su ogni faccia delle figure diverse, ognuna capace di attivare particolari poteri. Ad esempio, l'immagine Avventuriero dà la possibilità di esplorare stanze diverse o di passarvi attraverso. La Maschera Nera maledice il dado ed esso non può più essere utilizzato. Al contrario, la Maschera d'Oro lo può far tornare in gioco, ma per un massimo di due volte. In ultimo, ci sono la Torcia e la Chiave. La Torcia attiva le gemme e conferisce il potere di passare tra le stanze. La Chiave, oltre a ciò, permette di fuggire dal tempio maledetto.

Continua la lettura
56

Le azioni

Il gioco inizia ufficialmente quando si grida 'Escape'!. A quel punto gli avventurieri devono ingegnarsi con ogni mezzo per poter scappare dal tempio maledetto e dalle sue (tante) maledizioni. Le varie azioni compiute dagli avventurieri gli permetteranno di cercare una via d'uscita. Chi gioca potrà, ad esempio, sfidare il Fato, fuggire, attivare certe gemme magiche o esplorare le stanze a disposizione. Il tempo è ridotto e reso ancor più frenetico da segnalatori acustici che si ripetono a intervalli regolari. Insomma, per giocare a Escape: The Curse of the Temple, ci vorrà una grande quantità di sangue freddo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lasciatevi prendere dalla frenesia e ragionate con calma

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come si gioca a Temple Run 2

Android

Come giocare a Temple Run 2

iPhone e iPad

Come eseguire il trucco della corsa senza ostacoli a Temple Run

Android

Come giocare a Temple run

Giochi da tavolo

Come giocare a Escapoly

PC

I 10 migliori giochi flash online

PlayStation

Come imparare le regole di Temple Run

Android

I miglior videogiochi gratis per PlayStore