Come giocare a Enemy Coast Ahead: The Dambuster Raid

Tramite: O2O 14/09/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siete degli amanti dei giochi di ruolo da guerra, allora non potete evitare di prendere in considerazione Enemy Coast Ahead: The Dambuster Raid. Il gioco fa riferimento ad uno degli eventi più importanti della Seconda Guerra Mondiale, quando 19 bombardieri inglesi partirono verso l'Olanda e la Germania per bombardare le dighe e le zone vicine. L'industria tedesca ebbe degli ingenti danni e la missione fu un vero successo, nonostante l'esercito inglese abbia subito numerose perdite. Enemy Coast Ahead: The Dambuster Raid ripropone appunto questa missione, ponendovi come obiettivo quello di riuscire a bombardare a volo radente. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Enemy Coast Ahead: The Dambuster Raid.

25

Occorrente

  • Gioco da tavolo Enemy Coast Ahead: The Dambuster Raid
35

Studiare il regolamento

La prima indicazione che viene fornita dalla scatola del gioco è che questo è adatto a giocatori di guerra esperti. Fortunatamente la difficoltà del gioco è modulare, dunque potete cominciare con il livello intermedio per fare in modo da prendere confidenza. I 5 scenari iniziali fanno in modo che il giocatore si interfacci esclusivamente con la parte tattica, mentre nell'ultimo scenario si preparerà la vera e propria guerra d'attacco. In supporto del giocatore, oltre al manuale di istruzioni, vi è una grafica molto ben fatta che aiuta non poco durante lo svolgimento del gioco.

45

Preparare il setup

Il setup avviene dopo aver fatto pratica con le basi del gioco. Ci sono 4 scenari, uno per ogni gruppo di volo ed il quarto riassuntivo. Viene associato il valore di combattimento ad ogni aereo e una bomba. Inoltre vi sono le abilità speciali. Ogni volta che viene assegnata la bomba al Lancaster, il risultato verrà rivelato solo dopo la corretta detonazione. Infatti la potenza della bomba e gli eventuali danni che potrebbe provocare sono scritti sul retro della carta. I giocatori dovranno creare una formazione di attacco e nominare un loro leader che possa coordinare le operazioni.

Continua la lettura
55

Partire per l'attacco

Il viaggio di andata permette di attraversare 5 zone di spazio aereo, ognuna comprende circa 1 ora di volo. Ad ogni turno l'aereo viene sottoposto a dei controlli che lentamente danneggiano la flotta aerea. Questa fase del gioco è fondamentale, seppur lenta: occorre resistere ai danni per portare gli aerei nella migliore condizione possibile verso l'attacco finale. Se riuscite a sorvolare la diga, occorre essere bravi e coordinati con gli altri giocatori per riuscire a centrare il bersaglio senza farsi vedere dalla contraerei nemica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal At The House On The Hill

Giochi da tavolo

Regole per giocare a The Castle of the Devil

Giochi da tavolo

Come giocare a The End of the World - Zombie Apocalypse

Giochi da tavolo

Come giocare a I'm the Boss!

Giochi da tavolo

Come giocare a Crash! The bankrupt game

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Extreme