Come giocare a Dungeonquest

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Dungeonquest è un gioco a tavolo che ha ormai qualche anno di vita. È un gioco fantasy ambientato nel castello di Terrinoth dove vive un drago malefico con manie di potere, che ha ideato una trappola per "avidi". Nel Dangeon è custodito gelosamente il tesoro del drago in questione, che per evitare che qualche avaro di passaggio si impossessi di tutti i suoi beni, ha ideato un astuto labirinto ricco di tranelli ed inganni, per depistarli e metterli fuori gioco. Riuscirete ad essere così scaltri da riuscire a rubare il tesoro del drago? Per farlo dobbiamo prima scoprire come giocare a Dangeonquest.

24

In cosa consiste Dangeonquest

Questo gioco da tavolo si presenta un po' come un sunto del famosissimo gioco D&D, ormai celebre in tutto il mondo, che impersonifica alla perfezione le caratteristiche del fantasy per eccellenza. Una delle particolarità di Dangeonquest è che è possibile giocare anche da soli. Il numero di giocatori va infatti da 1 a 4 e lo scopo del gioco è quello di arrivare a soffiare al Drago tutto il suo tesoro. Il Drago è avido e spietato, ma lo sarete anche voi. Presupposti fondamentali quindi sono l'avarizia ed il coraggio, per potersi definire dei buoni giocatori. Attenzione inoltre che il Drago ha nascosto bene il proprio tesoro e lo ha occultato nel cuore di un insidioso labirinto, di difficilissima penetrazione.

34

Trama del gioco

Continua la lettura
44

Considerazioni finali sul gioco

Nel complesso l'opinione generale su questo gioco è molto positiva. Simpatico e divertente, adatto ad una goliardica compagnia di amici, si adatta bene sia a chi sa già giocare di ruolo e ne ha esperienza, sia a chi si trova alle prime armi. Interessante alla la scatola che contiene il gioco, anche essa in perfetto stile fantasy. Un gioco consigliatissimo da parte nostra. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris