Come giocare a Dragon's Crown

Tramite: O2O 21/09/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dragon's Crown è un gioco di ruolo realizzato dalla casa di produzione Vanillaware per la console PS Vita. Questo videogame è progettato per riprendere i fasti dei vecchi giochi picchiaduro a scorrimento, per questo motivo la grafica è tutta improntata al 2D, a differenza di altri titoli del momento per la stessa console. Se vuoi scoprire come giocare a Dragon's Crown, puoi leggere questa guida che ti svela tutti i dettagli.

27

Occorrente

  • PS Vita, disco del gioco Dragon's Crown
37

Scegli il personaggio adatto

La prima cosa da fare per giocare a Dragon's Crown è scegliere il personaggio con cui vuoi giocare. Vanillaware ha scelto una ambientazione fantasy per questo videogame, quindi hai a tua disposizione vari personaggi inerenti a questo genere. Tra le varie figure che puoi trovare ci sono maghi, stregoni, elfi e guerrieri. Scegli il personaggio che ti interessa di più, in base al tuo stile di gioco. Ogni creatura che scegli di usare possiede delle proprie caratteristiche specifiche. Nel mondo variegato di Dragon's Crown ogni personaggio può esserti utile, in base anche alla missione che devi andare a svolgere in quel momento. Ad esempio se usi una maga puoi utilizzare delle mosse che funzionano anche a distanza, ma sei meno protetto dagli attacchi ravvicinati. Se utilizzi invece un guerriero il suo punto di forza è l'attacco con le armi, ed ha una grande difesa grazie al suo scudo, mentre non può realizzare attacchi a distanza.

47

Sconfiggi i boss

Nel corso dell'esplorazione del mondo di Dragon's Crown, ti puoi trovare a fronteggiare innumerevoli sfide, che permettono a loro volta di sbloccare nuovi livelli e funzionalità. Al termine di ogni missione devi affrontare il boss di turno. Il modo migliore per fare ciò è ricorrere all'aiuto dei componenti della tua squadra. Sfrutta appieno le abilità di ogni personaggio a tua disposizione e combina i vari attacchi per giungere alla vittoria.

Continua la lettura
57

Gioca in modalità multiplayer

Uno dei più grandi punti di forza di Dragon's Crown è la modalità multiplayer, che si sblocca dopo aver completato alcune missioni. Questa modalità si trova sia in versione online che offline. Nella versione offline puoi giocare con i tuoi amici, quindi ognuno controlla un componente della squadra e può supportare gli altri giocatori. Invece nella versione online del gioco, puoi giocare con persone collegate da ogni parte del mondo. In questo caso i giocatori possono entrare e uscire dalla partita in ogni momento. Se non ci sono giocatori nè online nè offline, puoi ricorrere all'aiuto di una creatura virtuale, che ti viene messa a disposizione dal gioco stesso. Questo personaggio extra ha una IA sufficiente a svolgere il suo ruolo di aiuto nelle situazioni più difficili.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gli slot per le armi e gli oggetti sono limitati, equipaggiali solo con gli strumenti che ti possono essere più utili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come si usa il teletrasporto su Dragon Ball Z Budokai Tentaichi

PlayStation

Come fare la fusione in Dragon Ball Budokai Z Tenkaichi

PlayStation

Guida strategica per Dragon Quest VIII

PlayStation

I 5 migliori Assassin's Creed della saga

PlayStation

Trucchi e consigli per Assassin's Creed Origins

PlayStation

PS Vita: i migliori giochi di sempre

PlayStation

I migliori GDR per PsVita

PlayStation

Come giocare a Detroit Become Human