Come giocare a Downfall

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Downfall, creato dallo stesso autore di The Cat Lady, è un gioco in cui l'horror e la violenza si intrecciano con l'elemento psicologico, dando vita ad un'opera particolarmente riuscita. Piuttosto crudo e angosciante, Downfall vi catturerà ponendovi di fronte a numerosi enigmi e indovinelli. Anche graficamente il gioco è molto curato e ben riuscito. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi illustreremo la trama del titolo in questione e vi spiegheremo come giocare a Downfall. Vediamo insieme come procedere.

24

Guidare il protagonista

I protagonisti del gioco sono Joe e Ivy, una coppia in crisi che tenta di salvare la situazione prendendosi una pausa lontani dalla routine e dalla quotidianità. Raggiungono così un inquietante hotel, dove la situazione che si trova a vivere Joe è piuttosto spaventosa. Ivy infatti sparisce e Joe si ritrova ad avventurarsi alla ricerca della moglie che sembra scomparsa nel nulla. Dovrete quindi guidare il protagonista in tale disperata ricerca, muovendovi in un ambiente oscuro, testimoni di una storia davvero surreale. L'elemento che caratterizza il gioco è la violenza: assistere, nel corso dello svolgimento della trama, a schizzi di sangue, morti atroci, scene macabre. Se siete facilmente impressionabili, non è questo il gioco che fa per voi.

34

Compiere delle scelte

Durante il gioco, è lasciata a voi molta iniziativa. A parte alcuni momenti chiavi, indispensabili per poter avanzare nel gioco, dovrete effettuare molteplici scelte. In particolare, potete scegliere di affrontare un ben individuato ostacolo con il dialogo o con la violenza. Durante la partita sarete più volte chiamati a scegliere se affrontare la vicenda da uomo violento o da uomo mite, o magari scegliere una via di mezzo. L'hotel vi metterà spesso di fronte a scelte da compiere, coinvolgendovi totalmente nella vicenda dei protagonisti, Joe e Ivy.

Continua la lettura
44

Giungere alla fine del gioco

In considerazione del fatto che è lasciata molta scelta ai giocatori, gli autori di Downfall hanno previsto tre finali a seconda della strategia di gioco adottata. In particolare, è previsto un finale brutto, uno nella media e un lieto fine. Tutto dipenderà dal vostro comportamento durante lo svolgimento di quest'avventura horror: più riuscirete a rimanere integri, più avrete la possibilità di arrivare al finale migliore. La durata del gioco è di circa 7 ore e sarete chiamati a risolvere, in questo tempo, numerosi enigmi e indovinelli che vi sveleranno cosa è realmente accaduto ai protagonisti di questo titolo piuttosto forte e macabro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris