Come giocare a Doom: il gioco da tavolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente uno dei passatempi preferiti da tantissimi persone al mondo. Essi infatti, nonostante i continui sviluppi tecnologici che vedono sul mercato la presenza sempre maggiore di dispositivi elettronici, riescono ancora ad appassionare e a divertire intere generazioni. I giochi da tavolo infatti rappresentano un modo per passare il tempo con tutta la famiglia, imparando e divertendosi. È per tale motivo che oggigiorno sono sempre più numerosi i giochi da tavolo presenti in commercio. Uno dei titoli più interessanti ed apprezzati è sicuramente Doom. Si tratta di un gioco da tavolo realizzato nel 2004 che si basa sulla serie di videogiochi Doom. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come giocare a questo gioco.

24

Regole del gioco

Doom costituisce la versione da tavolo dell'omonimo celebre videogame. Si tratta di un gioco che prevede la presenza di un minimo di due ad un massimo di quattro giocatori. All'interno della confezione sono presenti circa sessanta tessere, le miniature dei marine e di mostri, dodici cartoncini, sei dadi e un certo numero di carte. All'interno del gioco ci sono due fazioni che lottano tra di loro: quella dei marine (che comprende tre giocatori) e quella dei mostri (curata da un solo giocatore).

34

Inizio del gioco

Ad inizio partita a tutti i giocatori sono assegnati un certo numero di munizioni, corazze e punti vita. Oltre a ciò vengono distribuite tre carte che corrispondono a determinate abilità particolari che andranno a caratterizzare ciascun partecipante. Il giocatore che si occupa dei mostri poi deve assemblare l'area di partenza posizionando porte, corazze e munizioni varie. A questo punto i partecipanti che fanno parte della squadra dei marine hanno diverse opzioni di azione: movimento, movimento e attacco (che viene eseguito con una serie di armi a scelta), doppio attacco senza movimento, movimento e attacco insieme ad un'azione speciale.

Continua la lettura
44

Vittoria del gioco

Quando i marine hanno eseguito un'azione il giocatore che controlla i demoni può pescare una carta e cercare dunque di contrastare l'attacco dei marine. A vincere il gioco è il giocatore che riesce ad accumulare il maggior numero dei punti vita. Doom: il gioco da tavolo è dunque un gioco estremamente semplice da eseguire se si conoscono bene le regole di base. Oltre a ciò esso può essere giocato da tutta la famiglia in quanto non risulta essere particolarmente complicato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare al Gioco del Sushi

Giochi da tavolo

Regole per giocare al gioco della bottiglia

Giochi da tavolo

Come giocare al Gioco della Vita

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: Il Gioco di Carte

Giochi da tavolo

Come giocare al Gioco dell'Oca

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Gioco dell'Oca

Giochi da tavolo

Come giocare al gioco della campana

Giochi da tavolo

Come giocare a Il Gioco della Vita