Come giocare a Dissidia 012 Final Fantasy

Tramite: O2O 06/07/2019
Difficoltà: media
18

Introduzione

Dissidia 012 Final Fantasy è un videogioco del genere "picchiaduro" distribuito sulla piattaforma PlayStation Portable fin dal 2011. Rappresenta l'ideale continuazione della prima serie denominata Dissidia Final Fantasy. Il numero 012, che lo contraddistingue, si riferisce al fatto che il videogioco risulta ambientato nel dodicesimo conflitto ingaggiato tra le forze di Armonia e Discordia. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi quali sono le regole e come giocare a Dissidia 012 Final Fantasy.

28

Occorrente

  • Console di PlayStation Portable
38

Conquistare i Punti Abilità

C'è innanzitutto da sottolineare che, in Dissidia 012 Final Fantasy, il giocatore deve superare i vari Capitoli, rafforzando, attraverso i vari combattimenti con i nemici, la propria posizione all'interno del gioco stesso. Più capitoli si portano a compimento, più il giocatore acquisisce dei "punti abilità", che gli saranno molto utili per proseguire la sua missione all'interno di Dissidia 012 Final Fantasy. I punti abilità consentono al player di acquisire più forza, più agilità e una maggiore ricchezza di armi e di strumenti utili al combattimento con i vari nemici che incontrerà nel corso della varie storie.

48

Scegliere la modalità di gioco

Dissidia 012 Final Fantasy si apre con la necessità, per il giocatore, di scegliere una delle quattro modalità di gioco previste. Oltre alla modalità "Storia", vi sono anche la modalità "Battaglia" e quella "Arcade". Da non dimenticare, anche la nuovissima ed avvincente modalità Labyrinth. Durante questa fase preliminare, sarà anche possibile creare delle "Friend Card", cioè dei nemici con i quali si desidera poi battagliare durante il corso del gioco. Sarà anche possibile scegliere le caratteristiche degli equipaggiamenti dei nemici, nonché analizzare le statistiche di ciascuno di essi. Sono questi, dati sempre molto importanti per comprendere pregi e difetti di ogni nemico.

Continua la lettura
58

Iniziare i duelli

Effettuate le scelte relative alla modalità di gioco e alle caratteristiche dei nemici che si desidera affrontare, sarà dunque possibile iniziare la partita. Subito, fin dal primo capitolo proposto, vi troverete nella necessità di dover ingaggiare cruenti duelli con i vostri nemici, che tenteranno con ogni mezzo di impedirvi di portare a termine le varie missioni. Da ricordare che le battaglie con i nemici saranno svolte sempre secondo la modalità "uno contro uno" e che i vostri attacchi vincenti saranno in grado di ridurre i PV del vostro avversario.

68

Chiedere aiuto all'Assistente

A questo punto occorrerà scegliere la giusta strategia di combattimento. Molto dipenderà dalla quantità di Audacia a disposizione vostra e del vostro avversario. Se vi accorgerete che la vostra abilità è inferiore a quella proposta dal vostro nemico, il gioco vi permetterà comunque di chiedere aiuto ad un Assistente. Questo personaggio potrà dunque essere chiamato in causa non appena riuscirete a colmare una sezione apposita collocata sotto la barra PV. Richiedere l'intervento dell'Assistente, vi permetterà di avere sempre a disposizione un utile alleato per portare a termine i vari Capitoli e per risultare i veri, autentici campioni in Dissidia 012 Final Fantasy.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per chiudere con successo i vari Capitoli di Dissidia 012 Final Fantasy, chiedete sempre aiuto ad un Assistente presente nel gioco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

I migliori Final Fantasy di sempre

PlayStation

Come battere Odino in Final Fantasy XIII

PlayStation

Le migliori 5 alternative a final fantasy

PlayStation

Come battere Nix in Final Fantasy XIII

PlayStation

Final Fantasy IX: i trucchi per completare il gioco

PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS3

PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS4

PlayStation

I migliori giochi di logica per PSP