Come giocare a Disgaea 2: Dark Hero Days
Introduzione
Disgaea 2: Dark Hero Days è un videogioco disponibile sulla piattaforma PlayStation Portable e PlayStation 2 dal 2010. Il gioco fa parte di una saga dove vengono introdotte nuove modalità di storie, mappe, boss e altri equipaggiamenti. Mentre la trama è simile alla prima serie di Disgaea Afternon of Darkness. L'unica differenza è che qui il giocatore può conoscere meglio la storia di Axel Mode, le situazioni e le figure. La storia inizia quando il maligno Lord Zenon getta un sortilegio agli abitanti del mondo di Veldine, mutandoli in mostri e allo stesso tempo facendogli perdere la memoria. Però a questa condanna rimane immune soltanto un ragazzo: Adell. Ma il ragazzo rimarrà solo per poco. Infatti in suo aiuto arriverà la madre invocatrice "Triocchiuta". Quest'ultima invocherà un rito in suo favore. Ma invece di trovare l'Overdon, purtroppo Adell troverà la figlia Rozali, che una ragazza molto capricciosa. A questo punto il giovane dedice di riportarla dal padre. Comincia così la vicenda dove appariranno tutti i personaggi del gioco. Un gioco con funzionalità extra e avvincenti, che appassionerà tutti coloro che amano i combattimenti epici. Nella seguente guida spiego come giocare a Disgaea 2: Dark Hero Days.
Occorrente
- Consolle di PlayStation Portable
- PlayStation 2
Iniziare il combattimento
Il primo passo del gioco consiste nell'inziare il combattimento. Ma prima di cominciare è necessario acquisire armi e accettare le nuove missioni nel villaggio di Adell. Questa preparazione servirà per arricchire e gestire meglio l'avventura. A questo punto si procederà dirigendosi sul campo di battaglia, che è costituito da una griglia, dove verranno predisposti dei turni. Partendo dal proprio party e dopo facendo procedere il nemico. Naturalmente le mosse di esecuzione verranno sempre stabilite, dall'ingegno del giocatore.
Conquistare i Geo Cristals
Completata la fase di preparazione si passerà a conquistare i Geo Cristals. Questi sono dei cristalli che si trovano nella griglia di gioco, dove sono disposti i Geo Panels. Quest'ultimi sono dei quadrati colorati, che cambiano continuamente posizione e colore. Quindi durante il gioco il gamer si troverà in situazioni diverse, secondo i movimenti dei pannelli. Una delle situazioni più vantaggiose è quella di essere situato in alto. In questo modo si potrà attaccare più facilmente il nemico. Durante la seguenza appariranno i Geo Cristals che offriranno dei poteri extra, come quello di distruggere le caselle occupate dal nemico. Inoltre mentre si continua il gioco, si potranno acquisire bonus, ma anche dei malus.
Sfruttare la Magic Change System
A questo punto è possibile sfruttare la Magic Change System, che permetterà di combinare due capacità di party. In questa maniera si potranno compiere delle azioni singolari, adoperando un alleato mostro e un Pg umano. Per ottenere questa funzione, basterà premere il comando posto sul menù. Per poi mutare forma e acquisire nuovi livelli, che porteranno ad accaparrarsi altre abilità e armi per attaccare il nemico.
Attendere il giudizio
In Disgaea 2: Dark Hero Days estiste anche una fase particolare, dove i personaggi principali possono essere giudicati da un tribunale. Quindi in questa sequenza è essenziale attendere il giudizio. Il metodo di giudizio è alquanto complesso e spesso dopo la sentenza non vengono date spiegazioni. Tanto che ogni imputato viene incolpato di aver eseguito determinate azioni, che porteranno a guadagnare maggiori bonus.
Guarda il video
Consigli
- Mentre si gioca è possibile spostare l'angolazione di gioco e visualizzare anche un punto più alto
- In questa versione di gioco si possono sbloccare anche nuovi personaggi