Ottenere edifici e risorse è lo scopo del gioco. È possibile farlo valutando i risultati dei dadi, di tiro in tiro.
Vediamo le azioni che si abbinano ai vari punteggi:
- Coppia, tris o poker di "9": si ottiene il controllo della MINIERA e per ogni 9 in più al primo si ottiene 1 pepita d'oro.
- Coppia, tris o poker di "10": si rapina la BANCA prendendo tutti i soldi dalla cassa. Ogni 2 dollari si avrà 1 punto vittoria finale.
- Coppia, tris o poker di "Jack": si prendono tante carte EMPORIO quanti Jack si hanno in mano ma se ne sceglie e prende una sola. Le carte emporio sono molto interessanti ai fini del gioco, perché i loro effetti sono variabili. Permettono di ritirare dadi, rubare carte...
- Coppia, tris o poker di "Queen": si ruba da un avversario tante carte quante Queen si hanno in mano ma se ne sceglie e prende una sola.
- Coppia, tris o poker di "King": chi dei giocatori ha ottenuto più King diventa lo SCERIFFO e modera i pareggi.
- Il maggior punteggio sul tavolo: il giocatore col punteggio più alto del tavolo si accaparra la prima concessione terriera disponibile. Ne ha inoltre 2 in più per ogni ASSO nella sua mano.