Come giocare a Destiny su PS Vita con Remote Play

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra i giochi di fantascienza che hanno avuto maggior successo, troviamo Destiny. Questo videogioco sviluppato da Bungie, è considerato un must per gli appassionati del genere. Destiny è ambientato su 2 pianeti e un satellite del sistema solare: Marte, Venere e la Luna, nel 2631, quando uno Spettro resuscita il protagonista del gioco (un avatar). La trama del gioco è molto complessa, ed è una storia degna di un film. La longevità è discreta, per cui passerete molte ore prima di poter terminare tutte le missioni ed arrivare al tanto sperato finale. Per chi vuole giocare a Destiny su Ps Vita, deve sapere che è possibile sfruttare la funzionalità Remote Play. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Destiny su PS Vita con Remote Play.

26

Occorrente

  • Ps Vita; Remote Play
36

Uno sguardo al remote play

La Ps Vita ha come caratteristica principale quella di essere portatile con la possibilità di utilizzare i comandi direttamente accanto allo schermo. Questa feature è detta appunto Remote Play. I tasti del Remote Play sono simili a quelli classici del Joystick della Playstation. Sulla sinistra si trovano i tasti direzionali, con sotto la classica leva (una sola). Sulla destra invece, si trovano i classici tasti X, quadrato, triangolo e cerchio e la seconda leva. In alto a destra e sinistra, ci sono i tasi R1 ed L1. Dunque avete a portata di mano un (quasi) normale joystick.

46

Lo schema di controllo base

Destiny è un gioco molto complesso, per cui per utilizzare il Remote Play occorre fare riferimento ad un vero e proprio schema di controllo. Questo schema prevede una serie di combinazioni di tasti. Con la leva LS, ci si può muovere normalmente. Tenendo invece premuto il tasto giù, il giocatore effettuerà uno scatto. Con il tasto triangolo si potranno cambiare le armi, mentre con il cerchio ci si accovaccia. Con la X si salta e con il quadrato si interagisce o si ricarica la propria arma.

Continua la lettura
56

I controlli avanzati

Le combinazioni di tasti per poter giocare sono molteplici. Per poter lanciare una granata, si utilizza il touchscreen. Infatti occorre premere sul lato sinistro dello schermo. Premendo sul lato destro invece, si utilizza la funzione "melee". Per sparare normalmente bisogna premere il tasto R1, mentre con L1 si abbassano le armi. Il gioco è molto frenetico, dunque occorre imparare bene ad utilizzare tutti i tasti per non rischiare di ritrovarsi a dover pensare a cosa premere durante una battaglia. Infatti ogni secondo è prezioso e non c'è tempo per riflettere. Utilizzate accuratamente anche la leva destra, che vi permette di muovere lo sguardo a 360 gradi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come creare un account secondario su PS Vita

PSVita

Come registrare lo schermo della PS Vita

PSVita

PsVita: i migliori giochi di memoria

PSVita

Come formattare la PS Vita

PSVita

PS Vita: i migliori giochi di sempre

PSVita

PsVita: i migliori giochi di animazione

PSVita

10 cose da sapere su PS Vita

PSVita

PsVita: i migliori giochi di auto